Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
switch ottici Titan ROCCAT

Tastiere Roccat, nuovi switch ottici Titan e 3 nuovi modelli

Vulcan Pro, Pro TKL e TKL sono le tre nuove tastiere che debuttano oggi

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Roccat, brand tedesco di proprietà di Turtle Beach, ha annunciato oggi tre nuove varianti della linea di tastiere da gaming Vulcan, dotate di nuovi switch ottici Titan.

Questi switch dovrebbero garantire il doppio della durata di uno switch meccanico tradizionale – 100mila click – ed una velocità di risposta fulminea – il brand sostiene 40 volte più rapida sempre rispetto ai canonici Cherry MX -, attraverso la sostituzione del contatto fisico di un normale tasto meccanico con un fascio di luce che viene interrotto dallo switch ottico una volta premuto il tasto.

switch ottici Titan switch ottici Titan ROCCAT Vulcan TKL

A debuttare con questi nuovi switch di nuova generazione sono le tastiere Vulcan Pro e Pro TKL, nuovi prodotti di punta del brand entrambi dotati di AIMO, un sistema di luci RGB intelligente capace di adattarsi automaticamente alla tipologia di gioco e la possibilità di creare macro, tutto grazie al software dedicato.

Le tastiere, la prima full size e la seconda tenkeyless, sono vendute con un poggia polsi magnetico e un cavo USB Type-C entrambi completamente removibili.

Le parole dei rappresentanti di Roccat riguardo i prodotti presentati:

La nostra serie di tastiere Vulcan è già un grande successo per ROCCAT, perciò è abbastanza ovvio che siamo davvero elettrizzati nell’aggiungere le versioni TKL e di introdurre gli Switch Ottici Titan, una tecnologia ancor più competitiva,” dichiara Rene Korte, General Manager of PC Products di Turtle Beach. “Due anni fa abbiamo lanciato le prime Vulcan dotate dei nostri Switch Titan Tactile, seguiti poi dagli Switch Titan Speed, ancora più veloci. I modelli delle nuove Vulcan Pro con Switch Ottici Titan danno ai gamer ancora più opzioni con ancor più velocità, proprio quello che serve per migliorare ancora quando si è giunti al proprio limite.”

I prezzi delle nuove tastiere Roccat dotate di switch ottici Titan sono:

  • Vulcan Pro: 199,99 euro
  • Vulcan TKL Pro: 159,99 euro

Infine, sarà disponibile anche Vulcan TKL, versione dotata dei consueti switch meccanici Roccat Titan Tactile e Titan Speed, al prezzo di 129,99 euro.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

É tutto marketing o questi switch ottici Titan di Roccat saranno davvero rivoluzionari? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0