0

0

Back to School: gadget tech per studenti sotto i 50 euro

5 back to school essentials per universitari e studenti di qualunque età

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sebbene con qualche incertezza dovuta alla recente pandemia, gli studenti stanno finalmente per tornare sui banchi di scuola: per questo back to school un po’ diverso dal solito, abbiamo messo insieme una lista di 5 gadget tecnologici perfetti sia per coloro che torneranno fisicamente in classe o in facoltà, sia per chi sarà costretto a rimanere a casa per le ormai sempre più diffuse lezioni online.

Tutti i prodotti consigliati costano meno di 50 euro: consideriamo infatti questa cifra il minimo sindacale per portarsi a casa dei prodotti di discreta qualità ma sopratutto che possano durare nel tempo.

Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire insieme i 5 gadget che abbiamo scelto per te!

Mpow H19 IPO

Mpow H19 IPO

Qualsiasi studente, in particolare i pendolari che percorrono lunghe tratte a bordo di un mezzo pubblico, sa bene quanto a volte possa essere assolutamente insopportabile trovarsi a bordo di un autobus o di un treno pieno di ragazzi che sghignazzano, ridono o parlano ad alta voce tra di loro.

A risolvere questo inconveniente ci pensa il primo prodotto di questa lista, Mpow H19 IPO, un paio di cuffie over the ear dotate di ANC, ovvero della cancellazione attiva dei rumori.

Il design è classico e ricorda quello delle blasonate Bose QC35, che non ha niente a che vedere con certe cuffie economiche che si trovano in questa fascia di prezzo; questo, accompagnato da feature degne di nota come le 35 ore di autonomia dichiarate, il già menzionato ANC – Active Noise Cancelling – che funziona sorprendentemente bene e una qualità dell’audio più che accettabile, rende H19 il perfetto back to school gadget per viaggiare in comodità in totale isolamento rispetto all’ambiente circostante.

Di certo non potranno competere con prodotti del calibro di Sony WH-1000XM4 o Bose 700, ma il rapporto prezzo/prestazioni fa di queste cuffie un vero e proprio best buy di questa categoria.

Le cuffie Mpow H19 IPO sono disponibili su Amazon al prezzo di 45,99 euro – qui il link al prodotto -.

Echo Show 5

Echo show 5

Per tutti gli studenti fuori sede che necessitano di una casa un po’ meno sola e un po’ più smart, ma anche per coloro che hanno semplicemente bisogno di un dispositivo tuttofare da tenere sul comodino o sulla scrivania, ecco Amazon Echo Show: questo dispositivo, dotato di un comodo display da 5.5 pollici, è davvero il tuttofare perfetto al giusto prezzo.

Echo infatti, può essere utilizzato non solo come comoda sveglia da riporre sul comodino, ma anche come device indipendente per guardare video o serie su Amazon Prime Video e Youtube, o ancora come dispositivo per effettuare chiamate Skype grazie alla camera frontale integrata.

Lo speaker, con i suoi 4W RMS, è sufficientemente potente per riempire una stanza singola, anche se è possibile, grazie al jack da 3,5mm posto sul retro, utilizzare altre casse esterne per migliorare la resa sonora; sul retro è anche presente la porta micro USB per l’alimentazione.

Grazie alla forte integrazione con Alexa, Echo può facilmente diventare il centro di controllo per tutti i dispositivi di domotica presenti in casa, se compatibili con Alexa: questo, unito a tutte le funzioni che l’assistente vocale di Amazon include, come gli ottimi aiuti per la cucina con tante ricette in base a cosa avete in dispensa o le news della giornata, rendono questo strumento ancor più versatile e adatto a tutti.

Piccola nota negativa è la risposta del touch screen che, a causa di un processore non proprio brillante, è non sempre all’altezza.

Normalmente venduto a 89,99 euro, Echo Show 5 è da qualche tempo in offerta a 49,99 euro, prezzo che lo rende sicuramente tra i best buy degli smart display – qui il link al prodotto -.

RocketBook Core

Rocketbook Core

Rocketbook Core è probabilmente il quaderno cartaceo tecnologicamente più evoluto disponibile sul mercato, perfetto per un back to school produttivo e digitale.

Ciascuna pagina è scannabile attraverso l’applicazione dedicata, che accentua il tratto garantendo un’immagine sempre comprensibile per poi inviare direttamente il file alla destinazione scelta dall’utente, grazie a dei simboli da segnare sulla pagina stessa, simboli addirittura programmabili singolarmente per mandare il file ad una particolare cartella Dropbox/Drive per un determinato progetto o semplicemente alla propria libreria personale.

Ma c’è di più.

Le pagine di questo quaderno, sebbene al tatto e durante la scrittura possano apparire di semplice carta, sono costruite attraverso un poliestere che assicura una perfetta presa dell’inchiostro sulla pagina senza alcun tipo di sbavatura.

E non finisce qui: sarà possibile cancellare ciò che si è scritto sulla pagine tramite l’utilizzo di un panno umido, rendendo a tutti gli effetti questo quaderno riutilizzabile all’infinito.

Rocketbook è disponibile su Amazon a questo link al prezzo di 37,95 euro.

AUKEY Webcam Full HD

Aukey Webcam 1080p

La recente epidemia di Covid19 ha costretto praticamente tutti gli studenti a dover lavorare da casa, spesso con l’ausilio di vecchie webcam con risoluzioni e specifiche tecniche preistoriche.

Non è certo per quanto ancora questa situazione di lavoro da casa continuerà, sopratutto per noi poveri studenti universitari: per andare sul sicuro dunque e non rischiare che l’insegnante ci prenda di mira per una qualità dell’immagine scadente tipica dello studente che nasconde qualcosa, abbiamo deciso di inserire in questa lista una webcam di qualità prodotta da Aukey.

La qualità di questo prodotto è discreta per il prezzo a cui viene venduta, e permetterà a chiunque di trasmettere un’immagine cristallina anche in condizioni di luce non proprio favorevoli.

Questa webcam infine, grazie all’ottima risoluzione – Full HD – e ad un buon sensore, è adatta anche a tutti coloro che vogliono dilettarsi a streammare le proprie partite magari su Twitch o Youtube.

Il costo di un back to school in alta definizione è di 49,99 euro – disponibile su Amazon qui -, ma ricorda che se stai cercando un metodo a costo zero per trasmettere la tua immagine sul web, puoi sempre sfruttare un vecchio smartphone.

HyperX Cloud Stinger Core

Hyperx Stinger Core

Hyperx non è un brand tanto associato al back to school quanto invece al gaming, anche se crediamo che Cloud Stinger Core sia un ottimo compromesso per tutti coloro che cercano una cuffia con microfono comoda, ben costruita e dal suono discreto, efficace non solo nelle sessioni di gioco, ma anche in conference call.

Il design, seppur legermente spigoloso, non urla gaming come altri headset su questa fascia di prezzo, ma al contrario, grazie alla colarazione completamente nera opaca, risulta piacevole alla vista e adatto a qualsiasi ambiente, anche quello professionale.

I driver da 40mm offrono un’ottima risposta sonora, appositamente equalizzata per garantire un ascolto divertente qualunque sia il genere musicale, mentre la qualità del microfono risulta accettabile per chiamate Skype o conferenze Zoom, anche se consigliamo un microfono dedicato per i ragazzi che hanno intenzione di prendere le live streaming su Twitch seriamente.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alla nostra recensione della versione senza fili di Cloud Stinger a questo indirizzo, nella quale analizziamo più in dettaglio la costruzione e la qualità generale di questo prodotto.

Il prezzo di Cloud Stinger Core è 39,99 euro, e puoi acquistarle su Amazon a questo link.

Dicci la tua sui prodotti in lista e facci sapere con un commento quali nuovi gadget tech hai acquistato per questo particolare back to school post epidemia!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x