Sony WH-1000XM4

Sony WH-1000XM4: ecco il video promo delle nuove cuffie

Il video promozionale delle cuffie Sony WH-1000XM4 ANC è trapelato prima dell'annuncio ufficiale

Un video promozionale per le imminenti cuffie wireless Sony WH-1000XM4 è stato divulgato online prima del loro annuncio ufficiale e rivela alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il degno successore delle ben accolte WH-1000XM3.

Gli utenti che acquisteranno queste cuffie usufruiranno di un trattamento davvero esclusivo, con funzionalità quali rilevamento dell’usura, modalità di conversazione in chat, DSEE Extreme e impostazioni predefinite preferite basate sulla posizione, non avranno quasi nulla di cui lamentarsi.

Sony WH-1000XM4

La Sony terrà un evento relativo ai dispositivi audio il 6 agosto ed è opinione diffusa che questo andrà a coincidere con il giorno in cui verranno lanciate ufficialmente le tanto acclamate cuffie Sony WH-1000XM4 ANC. Varie perdite riguardanti le cuffie hanno già rivelato alcuni dettagli, tra cui un prezzo atteso con ansia da chiunque fosse interessato a questo dispositivo.

Con le cuffie Sony WH-1000XM4 sembra che tu andrai ad ottenere ciò per cui paghi in quanto, nel video promozionale trapelato –quello ci cui ti parlavo ad inizio articolo– vengono svelate molte delle funzionalità di cui il dispositivo si vanta.

Sony WH-1000XM4, analizziamole nel dettaglio

Come puoi vedere nel video qui sopra –leakato in primis dal sito cinese zhihu– , ad esempio, le cuffie Sony WH-1000XM4 dispongono di un sensore che rileva se le hai indosso –un po’ come le Buds di Samsung–, il che significa che smetteranno di riprodurre l’audio se le rimuovi dalla testa.

Esiste anche un’utile modalità di conversazione in chat in cui l’audio viene messo in pausa se si inizia a parlare con qualcuno mentre si indossano le cuffie. L’audio viene messo in pausa per un periodo predefinito di 30 secondi, sebbene ciò possa essere modificato nell’app che va ad accompagnare il dispositivo. Le cuffie WH-1000XM4 sono dotate di un processore QN1, SoC audio Bluetooth, driver ibridi HD da 40 mm e sono dotati di controlli touch.

Sony WH-1000XM4

L’elenco delle funzionalità di queste cuffie non si ferma qui. Le cuffie Sony WH-1000XM4 hanno un controllo adattivo del suono in base all’attività e alla posizione (camminare, sedersi su un treno, ecc.) ed è possibile programmare il dispositivo per riprodurre i suoni preferiti in determinati luoghi registrati.

Le chiamate in vivavoce sono integrate, così come l’uso di Google Assistant o Amazon Alexa, ove disponibili. Gli utenti potranno aspettarsi di godere della funzione 360 Reality Audio di Sony potenziato dal motore DSEE Extreme, il quale offre l’upscaling audio in tempo reale in base al genere musicale o al tipo di strumento.

Sony WH-1000XM4

Il dispositivo audio personale Sony WH-1000XM4, mostrato sia in nero che in grigio argento, ha la doppia tecnologia del sensore di rumore per aiutare a fornire il miglior suono possibile agli acquirenti delle cuffie ANC premium e sono previste –come nel precedente modello– fino a 30 ore di riproduzione.

Con la tecnologia di ricarica rapida, le cuffie Sony possono, grazie a una semplice ricarica di 10 minuti, un’autonomia di ben 5 ore, ovviamente ciò dovrà essere testato sul campo ma, se dovesse essere davvero così, che mossa Sony!

Nonostante tutta questa tecnologia integrata in un “semplice” paio di cuffie, il prezzo è più terreno di quanto immagineresti, infatti le nuove cuffie dovrebbero avere un prezzo che si aggira intorno ai €380/$350, ed anche per questo, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale.

Cosa ne pensi del nuovo prodotto di Sony? Visto il prezzo e le funzioni, saresti interessato all’acquisto? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI