Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
asus rog phone 5

Asus ROG Phone 5 avrà il miglior comparto audio di tutti

Manca poco all'evento di presentazione di Asus ROG Phone 5 e come di consueto le anticipazioni sono molte: oggi tocca al comparto audio

A poche settimane dal lancio, il susseguirsi di rumors, notizie ed anticipazioni riguardo Asus ROG Phone 5 è inevitabile. Oggi parliamo della qualità audio del prossimo smartphone da gaming Asus, che si rivela essere tra le migliori dei modelli attualmente in commercio.

Il test audio di Asus ROG Phone 5

Il test del comparto audio di Asus ROG Phone 5 è stato eseguito da DxOMark, che ha proceduto con largo anticipo all’analisi e quindi alla recensione completa del comparto di riproduzione audio e di registrazione del prossimo ROG Phone 5.

Prima di mostrarti i risultati dei test bisogna parlare delle prime conferme arrivate riguardo all’hardware del comparto audio dello smartphone. Il prossimo top di gamma Asus avrà a disposizione due casse frontali stereo, ben 4 microfoni e jack audio da 3,5 mm con DAC ESS dedicato e, come sapevamo, il suo cuore pulsante sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 888 5G.

I test effettuati da DXOMARK sono estremamente precisi, e loro sono a precisare la professionalità con la quale sono stati effettuati:

Per il punteggio e l’analisi nelle revisioni audio dei nostri smartphone, gli ingegneri DXOMARK eseguono una serie di test oggettivi e intraprendono più di 20 ore di valutazione percettiva in condizioni di laboratorio controllate. Tieni presente che valutiamo sia la riproduzione che la registrazione utilizzando solo l’hardware integrato del dispositivo e le app predefinite. (Per maggiori dettagli sul nostro protocollo di riproduzione, fare clic qui ; per maggiori dettagli sul nostro protocollo di registrazione, fare clic qui )

asus rog phone 5

I risultati sono stati sorprendenti: ottenendo un punteggio complessivo di 79, l’Asus ROG Phone 5 ha scavalcato lo Xiaomi Mi 10 Pro è si è portato attualmente in testa alla classifica dei migliori smartphone per qualità audio. Il prossimo gaming smartphone di Asus ha stupito per la qualità audio in tutti gli utilizzi, dal gaming alla riproduzione di contenuti multimediali, e sulla qualità di registrazione del suono con i suoi 4 microfoni integrati. Il miglioramento rispetto al ROG 3 è evidente, essendo che il predecessore aveva preso un punteggio di 75 ed il suo comparto audio eccelleva solo lato gaming e meno con i contenuti audio più generici.

Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Cosa ne pensi dei test effettuati? Non vedi l’ora di provare il ROG 5?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0