Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ASUS ROG MAXIMUS XII

ASUS ROG Maximus XII: leak su specifiche, supporto al PCIe 4.0?

Sono state diffuse alcune immagini riguardanti la nuova serie ASUS ROG Maximus XII, scopriamole insieme

0 0 voto
Voto iCrewers

La serie ASUS ROG Maximus XII è la serie di schede madri top di gamma dell’azienda taiwanese, che adottano il chipset Z490 e sono quindi compatibili con la decima generazione di processori Intel.

Insieme all’hype per la prossima generazione di cpu desktop Intel, cresce ovviamente quella per le relative schede madri ed in particolare gli utenti sono curiosi di sapere le novità che saranno disponibili su queste ultime. C’è sempre la curiosità di scoprire come saranno le schede madri top, quelle più performanti sotto ogni punto di vista, e tra queste rientra sicuramente la serie ASUS ROG Maximus XII, che è stata protagonista di una serie di leak.

Sono infatti state diffuse dal noto sito videocardz due slide riguardanti l’intera lineup della serie ASUS, che sembra sarà composta da 5 modelli.

ASUS ROG MAXIMUS XII: lineup e specifiche

ASUS ROG MAXIMUS XII

La prima slide mostra quattro delle schede madri, una di fianco all’altra: abbiamo la ASUS ROG Maximus XII Estreme, Formula, Hero (Wi-FI) ed infine la APEX. Manca all’appello all’interno delle immagini la Maximus XII Extreme Glacial, che probabilmente sarà uguale alla Extreme, con cambiamenti che riguardano esclusivamente la colorazione.

ASUS ROG MAXIMUS XII Specifiche

La seconda slide invece scende più nei dettagli, andando ad elencare alcune delle specifiche principali riguardanti queste schede madri. per prima cosa spicca la velocità supportata delle RAM, si parla di 4800 MHz supportati su tutte le schede, con la più performante delle quattro che arriva addirittura a supportare i 5000 MHz.

A seguire si legge poi di interfaccia PCIe 3.0, una specifica che deluderà le aspettative di coloro che speravano in un supporto alla nuova PCIe 4.0. Tra l’altro circolano alcuni rumor secondo cui il chipset Z490 sia in realtà in grado di supportare la tecnologia PCIe 4.0, ma soltanto con quelle che saranno le CPU di prossima generazione, di cui già si comincia a parlare e che pare saranno denominate Rocket-Lake.

Possiamo aspettarci sicuramente informazioni maggiori nelle prossime settimane, nel caso ti aggiorneremo riportando tutte le novità in questo o in un nuovo articolo dedicato.

Potrebbe interessarti...

Canon EOS R3

Canon EOS R3: inizia lo sviluppo della full-frame mirrorless

Vodafone

Vodafone eSIM disponibili ad Aprile 2021

Vodafone

Vodafone Italia: il 5G raggiunge altre 20 città

Yahoo

Yahoo Answers chiuderà definitivamente dal 4 maggio

Vodafone

Vodafone Italia: Blocco servizi a pagamento dopo delibera AGCOM

Scienze

Geni zombie si attivano dopo la morte

Cosa ti aspetti dal chipset Z490? E dalle cpu intel di decima generazione? Scrivilo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

17 aprile, 2021

app gratis

10 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0