Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
monitor Asus Rog annuncia un nuovo monitor

Asus ROG annuncia un nuovo monitor 4K 120 Hz con HDMI 2.1

Asus annuncia il primo monitor al mondo ad avere la certificazione HDMI 2.1 e sarà disponibile in tre modelli

0 0 voto
Voto iCrewers

Asus ROG ha appena annunciato un nuovo monitor da gaming, purtroppo l’azienda non ha rilasciato molte informazioni su di essi, ma sappiamo che saranno i primi ad avere la certificazione HDMI 2.1, che, seppur non disponibile ancora su nessuna scheda video in commercio, sarà utile a coloro che hanno intenzione di acquistare la nuova PS5 e la nuova Xbox Series X e le nuove schede video Ampere di Nvidia. Grazie a questa certificazione i monitor sono in grado di raggiungere una larghezza di banda fino a 48 Gbps con una risoluzione 4K ed una frequenza d’aggiornamento di 120 Hz, purtroppo non è stato detto se saranno supportate le tecnologie Nvidia G-Sync o AMD FreeSync. Presente inoltre la funzione “Auto Low Latency“che consente alle console di controllare la modalità dell’immagine, così da dare priorità alla latenza o alla qualità dell’immagine a seconda del contenuto.

monitor Asus Rog annuncia un nuovo monitor - front
Fonte: Videocardz.com

Al momento la novità principale di questo monitor riguarda la presenza dell’HDMI 2.1, che rappresenta uno step decisamente importante rispetto alla HDMI 2.0; quest’ultima infatti ha una larghezza di banda di appena 18 Gbps rispetto ai 48 dell’HDMI 2.1. Altro limite riguarda la risoluzione, che si ferma al 4K 60 Hz, mentre la più recente è in grado di supportare il 4K fino a 144 Hz, ovviamente componenti PC permettendo.

monitor Asus Rog annuncia un nuovo monitor - lateral
Fonte: Videocardz.com

Il monitor sarà disponibile in tre versioni: 27″, 32″ e 43″ e dovrebbero essere disponibili nel periodo delle feste natalizie, periodo in cui dovrebbero arrivare anche le nuove console.

Asus ROG annuncia un nuovo monitor, ma perchè così in anticipo rispetto alla data di rilascio?

Dato le poche informazioni rilasciate da Asus, è molto facile capire il perchè di questo annuncio così anticipato. Data la novità dell’HDMI 2.1, Asus ha giocato d’anticipo sugli altri competitor, così da potersi prendere il merito di essere stato il primo brand a presentare questi nuovi monitor con questa feature e portare verso di sé tutti quegli utenti che hanno già intenzione di acquistare le nuove console. Adesso non ci resta che aspettare la reazione degli altri brand e vedere a quali risultati ha portato la strategia di Asus.

Potrebbe interessarti...

Canon EOS R3

Canon EOS R3: inizia lo sviluppo della full-frame mirrorless

Vodafone

Vodafone eSIM disponibili ad Aprile 2021

Vodafone

Vodafone Italia: il 5G raggiunge altre 20 città

Yahoo

Yahoo Answers chiuderà definitivamente dal 4 maggio

Vodafone

Vodafone Italia: Blocco servizi a pagamento dopo delibera AGCOM

Scienze

Geni zombie si attivano dopo la morte

Stavi aspettando un monitor con l’HDMI 2.1? Acquisteresti questo monitor? Secondo te, la strategia di Asus ripagherà? Facci sapere la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

17 aprile, 2021

app gratis

10 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0