0

0

Arriva sul mercato il tablet economico Huawei MatePad T8

Il nuovo MatePad T8 va ad occupare la fascia bassa, scopriamone caratteristiche e prezzo

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Huawei ha presentato oggi un nuovo tablet per la fascia bassa, il MatePad T8, che va ad allargare la famiglia dei dispositivi MatePad.

Il nuovo MatePad T8 presenta uno schermo LCD da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 ed ha cornici laterali di 4.9 mm, che conferiscono al dispositivo un rapporto screen to body dell’80%, anche se devo dire che a livello estetico Huawei non sembra essersi sforzata più di tanto, l’impatto all’occhio è decisamente meno piacevole rispetto alla versione top del MatePad.

MatePad T8: caratteristiche e prezzo

Si tratta comunque di un dispositivo molto compatto e facile da trasportare, il peso è di soli 310 grammi, ma non per questo le performance sono scarse; l’idea dietro questo dispositivo, secondo Huawei, è di offrire all’utenza un tablet da 8 pollici con prestazioni potenti, ma ad un prezzo particolarmente competitivo.

Per quanto riguarda la potenza, il MatePad T8 è supportato da un processore MediaTek MT8768 octa-core con frequenza principale a 2.0 GHz ed ha 2 GB di RAM, inoltre attualmente è disponibile soltanto la versione con 16 GB di memoria di archiviazione, ma tra le specifiche tecniche sul sito ufficiale risulta anche una versione da 32 GB, che probabilmente risulterà disponibile in futuro.

L’interfaccia installata è la EMUI 10.0.1 basata su Android 10, inoltre il MatePad T8 non avrà i servizi Google, quindi si appoggerà esclusivamente sui Huawei Mobile Services e sullo store AppGallery, anche se non mi preoccuperei troppo, visto l’impegno che Huawei ci sta mettendo per cercare di stare al passo col PlayStore.

Presente anche una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 2 MP, non aspettarti chissà quale qualità, ma per scattare una foto “d’emergenza” può comunque risultare utile. La batteria del MatePad T8 è invece da 5100 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 12 ore in riproduzione video locale e 600 ore in standby con schermo spento.

Se sei interessato all’acquisto, ti farà piacere sapere che questo nuovo MatePad è già disposnibile sul Huawei Store e su Amazon al prezzo di 99,90€ per la versione WiFi e 119€ per la versione LTE.

Cosa ne pensi di questo tablet economico lanciato da Huawei? Scrivilo in un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x