Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Z590 Vision

Z590 VISION di GIGABYTE: le nuove schede madri per i Creator

Grazie alle nuove schede madri di GIGABYTE anche i Content Creators avranno un prodotto da sfruttare al massimo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il produttore leader di schede madri e grafiche GIGABYTE, ieri ha annunciato le nuove schede madri della serie Z590 VISION –dedicate ai Content Creator– che supportano i processori Intel Core di undicesima generazione.

Z590 Vision

Il design esclusivo della nuova interfaccia VisionLINK, consente la semplice connessione ai display interattivi con un semplice cavo USB Type-C, andando a migliorare la propria scrivania rendendola molto più “pulita” e ordinata.

Come ti dicevo, la tecnologia VisionLINK consente la trasmissione di dati e video sulla base dell’interfaccia USB Type-C e fornisce una potenza fino a 60W, per quanto riguarda invece VisionLINK TB, questa è una versione avanzata della tecnologia VisionLINK; basata su porte Thunderbolt 4, offre una velocità di larghezza di banda elevata di 40 Gb/s, trasferimento dati, segnale video, ricarica da 60W e funzione daisy chain per supportare la connessione di un massimo di 10 dispositivi.

Caratterizzate da un design di alimentazione ottimizzato, design termico, connettività superiore e componenti di alta qualità, le schede madri della serie GIGABYTE Z590 VISION sono una piattaforma straordinaria per i content creator.

La nuova serie Z590 VISION nel dettaglio

Z590 Vision

Le nuove schede madri della serie Z590 VISION mantengono lo stile bianco VISION con un design hardware esclusivo per fornire ai creatori una migliore efficienza lavorativa: ereditano la  la leadership di GIGABYTE nel design di alimentazione della scheda madre e nel design termico VRM, utilizzando un design di alimentazione diretta fino a 12 fasi, abbinato a DrMOS altamente durevoli per fornire la migliore erogazione di potenza.

GIGABYTE ha anche lavorato sui connettori di alimentazione delle schede madri della serie Z590 VISION, i quali assicurano che l’erogazione di energia sia stabile riducendo il calore in eccesso durante carichi di lavoro elevati per evitare fenomeni di throttling, e rendono il processore più stabile per evitare tempi di inattività dovuti a un’alimentazione instabile.

I circuiti di memoria delle schede madri GIGABYTE Z590 VISION sono incorporati negli strati del PCB mentre lo strato esterno metallico del PCB riduce le interferenze elettromagnetiche, in modo che coloro che utilizzano la configurazione a doppio canale possano godere di un aumento delle prestazioni di RAM overclockata stabile e ad alta velocità sopra XMP 4800MHz.

Z590 Vision

Il nuovo design di alette, tubo di calore a contatto diretto, grandi dissipatori di calore e Smart Fan 6, non solo rafforza l’effetto termico, ma tiene anche conto dell’estetica, consentendo alle schede madri GIGABYTE Z590 VISION di essere sia eleganti che efficienti termicamente.

 Le schede madri GIGABYTE Z590 VISION utilizzano PCB di grado PCIe 4.0, slot PCIe, slot M.2 e controller per la massima qualità della larghezza di banda, oltre ad essere dotate di tre slot PCIe 4.0 M.2 il cui layout di traccia proviene direttamente dalla CPU per l’SSD NVMe M.2 e offre un’estrema velocità di lettura sequenziale di oltre 20000 MB/s in modalità Windows RAID 0. 

Oltre a prendere l’iniziativa per implementare le prese Thunderbolt 4, le schede madri GIGABYTE Z590 VISION adottano anche SuperSpeed USB3.2 Gen2x2, Intel 2.5G Ethernet e interfaccia di espansione dell’uscita audio ad alta fedeltà.

Il controller Intel 2.5 Gbps Ethernet offre una connettività ultraveloce che è 2,5 volte più veloce di Gigabit Ethernet, inoltre la gamma implementa una scheda di rete Intel WiFi 6802.11ax per fornire una rete wireless di livello Gigabit che, accoppiata con un’antenna intelligente Wi-Fi ad alte prestazioni, fornisce una velocità di trasmissione fino a 2,4 Gbps, che offre streaming video più fluidi, meno connessioni interrotte, e più stabilità.

In dotazione troviamo anche doppia LAN Ethernet e WiFi, per consentire ai creatori di avere una configurazione flessibile con connettività di accesso a larghezza di banda elevata e bassa latenza.

Z590 Vision

Il nuovissimo GIGABYTE VISION DRIVE si abbina perfettamente al trasferimento ad alta velocità da 20 Gbps di USB 3.2 Gen2x2 per soddisfare le esigenze di archiviazione ultraveloce dei content creator.

Le schede madri della serie GIGABYTE Z590 VISION sono dotate di audio ad alto SNR ALC4080 e dei condensatori audio WIMA FKP2 per fornire audio di qualità da studio. Il design esclusivo di GIGABYTE con tecnologia DTS:X Ultra offre suono ad alta fedeltà per un’esperienza audio più coinvolgente, sia per il lavoro che per l’intrattenimento.

I 3 modelli Z590 VISION

Z590 Vision

La Z590 VISION G

La scheda madre Z590 VISION G dispone di tre slot PCIe x16 con un Gen4 x16 e due Gen3 x4 supportati. Sono presenti quattro slot M.2 con interfaccia PCIe 4.0 / 3.0 e sei porte SATA 6Gb/s.

Con VisionLINK per il collegamento di display interattivi e l’interfaccia DP_In, le prestazioni 3D delle schede VGA possono essere condivise con display interattivi, consentendo la progettazione 2D e la modellazione 3D entry-level.

La Z590 VISION D

La scheda madre Z590 VISION D contiene due slot PCIe 4.0 di interfaccia x16 e x8, due slot di espansione PCIe 3.0 di x4 e x1, tre slot M.2 con interfaccia PCIe 4.0/3.0 e sei porte SATA 6Gb/s.

Con VisionLINK TB per il collegamento del display interattivo e l’interfaccia DP_In, le prestazioni delle schede VGA possono essere condivise con i display interattivi, un’ottima soluzione per VFX, compilazione 3D, CAD 3D, sviluppo AI e implementazione edge.

La Z590I VISION D

Infine la scheda madre Z590I VISION D che è la prima scheda madre di dimensioni ITX della serie VISION, la scelta migliore per mini-PC per gestire carichi di lavoro assistiti da computer 2D e 3D leggeri in campi quali architettura e ingegneria.

Oltre a uno slot PCIe 4.0 x16, due slot PCIe 4.0/3.0 M.2 e quattro porte SATA 6Gb/s integrate, Z590I VISION D equipaggia anche due porte Thunderbolt 4 in grado di fornire velocità di larghezza di banda elevata di 40Gb/s, dati trasferimento, segnale video, ricarica da 60W, conformità alle specifiche USB4 e funzione daisy chain per supportare fino a 10 dispositivi di connessione.

La dissipazione del calore è molto critica per i mini-PC e, la soluzione termica offerta dalla Z590I VIOSION D, fornisce un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni.

La serie Z590 VISION implementa anche la durevolezza e la stabilità altamente riconosciute delle schede madri GIGABYTE, inoltre l’esclusiva funzione Q-Flash Plus consente agli utenti di eseguire il flashing di un file BIOS senza installare CPU, RAM, GPU e altre periferiche.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa ne pensi delle nuove schede madri annunciate da GIGABYTE? Secondo te che prezzi avranno?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0