YoYo Charger è il nuovo caricabatterie universale con cavo riavvolgibile fino a 3 metri e porta USB. La sua forma compatta e gradevole lo rendono un prodotto adatto all’uso interno ed esterno, inoltre molto comodo per viaggi.
YoYo Charger
Questo moderno caricabatteria è un prodotto progettato e interamente prodotto da Il.Mas S.r.l., un’azienda italiana con sede a Sutrio (UD), ed è realizzato con il rispetto di elevati standard di qualità, certificati dai continui controlli nella produzione.
Le caratteristiche principale sono il suo design compatto e il cavo prolisso nascosto al suo interno. L’azienda dichiara che la lunghezza sia addirittura superiore a 3 metri (3 metri di cavo più lo spazio della spina), completamente detraibile che lo rendono un perfetto esempio di caricabatteria salva-spazio.
I tre metri di lunghezza lo rendono uno dei caricabatteria portatile più lunghi sul mercato, e sicuramente uno dei più compatti e indiscreti. Niente cavo chilometrico che si attorciglia in borsa o nello zaino, nessun minuto perso per sfrenare il cavo dalle cuffie. Grazie a questo nuovo e piccolo dispositivo la distanza non sarà più un problema, … almeno quella dalla presa di corrente.
La presa USB di cui è dotato gli permette di essere compatibile con più del 99% dei dispositivi attualmente sul mercato, così da essere un comodo aiuto per caricare smartphone, tablet, soundbar, joystick, etc… Uno strumento utile per chiunque, a maggior ragione se si viaggia molto dove compattezza e utilità sono due requisiti indispensabili.
La pratica di estensione del YoYo Charger è simile a quella che si utilizza nei moderni aspirapolvere, è sufficiente tirare (delicatamente) il cavo per farlo allungare, mentre per riavvolgere la cima basta premere il pulsante posizionato nella parte inferiore del prodotto.
Specifiche tecniche
- Tensione ingresso: 100/240V
- Potenza uscita: 5W
- Dimensione: 6 x 13.6 x 5.3 cm
- Lunghezza cavo: 3 metri
Prezzo
YoYo Charger costa 24,99€ sul sito ufficiale e la spedizione è gratuita.
Commento
L’azienda non ha rilasciato informazioni riguardo alla possibilità di una tecnologia di ricarica rapida/veloce, quindi suppongo che ne sia sprovvisto.
Una caratteristica che sicuramente avrebbe reso questo prodotto ancora più interessante, ma una mancanza che può starci quando si propone il primo prodotto.