Secondo gli ultimi eventi, sembrerebbe probabile che il Sony Xperia 10 III verrà annunciato presto, sebbene fino ad ora non se ne fosse sentito parlare più di tanto –giusto qualche piccola reference qui e lì, ma mai nulla di concreto–.
Ieri invece è tutto cambiato in quanto un leaker ha condiviso un elenco parziale di specifiche, insieme ad alcuni rendering di alta qualità che dovrebbero rappresentare lo smartphone nella sua interezza.
Il leaker in questione è Steve Hemmerstoffer –un leaker che tra l’altro ha alle spalle un buon track record– pertanto la notizia può essere presa quasi come “ufficiale” (ti ricordo che rimane pur sempre un leak). Dai rendering possiamo vedere che il design è molto simile al Sony Xperia 10 II, sebbene in questo modello lo schermo sia più alto, con una striscia di cornice sopra di esso e monti una fotocamera a tripla lente di forma ovale sul retro.
Ulteriori specifiche del Sony Xperia 10 III
Here comes your very first look at the upcoming #SONY #XPERIA10III! #VoiceCommunity #OnlyOnVoice@VoiceHQ⭕️Exclusive 👉🏻 https://t.co/gLTyCptKg6 pic.twitter.com/J5zVDPtH2x
— Steve H.McFly (@OnLeaks) January 20, 2021
Secondo Hemmerstoffer, il Sony Xperia 10 III dovrebbe avere uno schermo da 6,0 pollici e dimensioni di circa 154,4 x 68,4 x 8,3 mm (che salgono a 9,1 mm in corrispondenza della parte rialzata della fotocamera posteriore).
Apparentemente c’è una fotocamera da 8 megapixel nella parte anteriore, insieme a due altoparlanti frontali, inoltre puoi anche vedere una porta con ingresso jack per le cuffie da 3,5 mm nella parte alta, mentre lo scanner di impronte digitali è presumibilmente integrato nel pulsante di accensione sul lato.
Hemmerstoffer afferma di non conoscere le specifiche della fotocamera posteriore, ma osserva che, secondo quanto si starebbe vociferando in giro, che questa dovrebbe essere composta da: una fotocamera principale da 12 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e un ultra-wide da 8 megapixel.
Nessuna parola sulla potenza, tuttavia altri leaks che si sono susseguiti in questi mesi (sebbene, come ti ho già detto, fossero pochi), indicava che l’Xperia 10 III avrebbe montato un chipset Snapdragon 690 di fascia media.
Finora suona come un telefono molto simile al Sony Xperia 10 II, con le stesse dimensioni dello schermo, un design simile e potenzialmente anche le stesse specifiche della fotocamera, anche se, andando ad utilizzare lo Snapdragon 690, dovrebbe almeno avere un leggero aggiornamento di potenza e probabilmente anche il supporto al 5G.
Probabilmente sapremo presto, e per certo, cosa offre il nuovo Sony Xperia 10 III, anche perché se prendiamo come esempio il suo predecessore, questo venne annunciato alla fine di febbraio del 2020, quindi il Sony Xperia 10 III potrebbe arrivare sui mercati più o meno nello stesso periodo quest’anno.
D’altronde è anche Hemmerstoffer stesso ad affermare che il dispositivo verrà presto svelato –lui parla di poche settimane–, non ci resta dunque che attendere e vedere cosa ci riserveranno i leaker e/o magari Sony stessa.