0

Xiaomi: ottimi risultati per il terzo trimestre 2019

L'azienda cinese Xiaomi ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2019 che attestano una crescita del 5,5% dei ricavi

xiaomi
0

0

Ormai anche qui in Italia Xiaomi è molto conosciuta; fino a qualche anno fa solo i più informati del settore erano a conoscenza dei validi prodotti di questo marchio, ma ora si sta praticamente facendo conoscere dall’intero popolo italiano.

La crescita dell’azienda cinese la si nota da questi particolari, ma ci sono anche i dati a supportare queste mie parole. Mi riferisco ai dati pubblicati dalla stessa Xiaomi in un post sul suo blog ufficiale, all’interno del quale si parla del successo del terzo trimestre 2019.

Secondo quanto riportato all’interno del comunicato, Xiaomi ha registrato un aumento dei ricavi totali pari al 5.5% rispetto al 2018, portantosi ad un fatturato di 53,7 miliardi di RMB e stabilendo così un nuovo record, infatti si tratta del trimestre che ha registrato i ricavi più alti dal giorno della fondazione dell’azienda.

È stata registrata anche una crescita del 25.2%, rispetto al 2018, per quanto riguarda l’utile lordo. Se è di tuo interesse è anche possibile visualizzare il report completo con tutte le informazioni disponibili.
Per concludere riporto qui le parole di Lei Jun, fondatore, CEO e Chairman di Xiaomi che rivelano anche alcuni piani dell’azienda per il 2020:

“Dal momento dell’adozione della strategia dual core Smartphone + AIoT, il Gruppo ha fatto progressi continui con l’incoraggiante risultato di un’espansione della base utenti. Dopo essere stata inserita nelle classifiche Fortune Global 500 e Forbes Global 2000 del 2019​, all’inizio di quest’anno abbiamo anche fatto il nostro debutto nella lista Fortune Future 50 e nella Top 100 Digital Companies stilata da Forbes, riflettendo il riconoscimento internazionale che Xiaomi ha ottenuto con la sua forza nell’economia digitale e la sua strategia di business. In previsione della prossima era della tecnologia 5G, nel 2020, il Gruppo continuerà a focalizzarsi sui trend di mercato e ad operare con prudenza. Con cash flow e redditività sani e stabili, siamo pronti a cogliere e rispondere alle enormi opportunità di mercato che deriveranno dall’adozione diffusa del 5G, e prevediamo di lanciare sul mercato almeno 10 modelli di smartphone 5G nel 2020.”

Hai avuto esperienze con il marchio Xiaomi? Sono state positive o negative? Raccontacelo nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Hai avuto esperienze con il marchio Xiaomi? Sono state positive o negative? Raccontacelo nei commenti!

0