0

0

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale, ma solo in Cina al momento

In Cina è stata ufficializzata la nuova Mi Band 5, con schermo più grande e caricatore magnetico, ad un prezzo decisamente accattivante

0

0

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La gamma Mi band si allarga con l’ufficializzazione della nuova Xiaomi Mi Band 5, che è stata presentata questa notte in Cina, ed al momento è disponibile solo per il mercato cinese. Alcuni dettagli riguardanti le caratteristiche sono stati spoilerati da Gearbest, che già da due giorni ha iniziato le prevendite. Molti rumor sono stati confermati, ma non sono mancate le sorprese.

Xiaomi mi band 5 - cinturini bicolore

 

Xiaomi Mi Band 5: caratteristiche tecniche

Non ci sono informazioni riguardo il processore montato, la batteria e la relativa durata, ma sono molte le novità rispetto al suo predecessore. Il display della Xiaomi Mi Band 5 è cresciuto del 20% in più rispetto a quello della Mi Band 4, passando dai 0,95″ di quest’ultimo agli 1,20″ della nuova SmartBand, rimanendo sempre un display AMOLED a colori. Cambia anche il caricatore, che adesso diventa più stabile e pratico grazie all’aggancio magnetico (non sarà necessario rimuovere la smartband dal cinturino, come accadeva fino alla Mi Band 4).

Xiaomi Mi band 5 - sfondi animati

Ma le principali novità sono due: la prima riguarda l’introduzione di oltre 100 sfondi animati (grazie al display più grande) ispirati alle serie di cartoni animati più famosi, tra cui  Spongebob, Neon Genesis Evangelion e Detective Conan; la seconda novità riguarda l’introduzione dei cinturini bicolore, la Xiaomi Mi Band 5 sarà contornata dal nero, mentre il resto del cinturino sarà colorato, e saranno abbinati alla watchface di base (watchface di Spongebob=cinturino giallo).

Migliora anche il monitoraggio della salute e del fitness, che diventa ancora più preciso. Con il nuovo processore, la nuova mi band è in grado di elaborare i dati ancora più velocemente, debutta il barometro ed è possibile monitorare fino ad 11 sport diversi (rispetto ai 6 del suo predecessore). Inoltre, per l’attività fisica è stato aggiunto il punteggio PAI (Personal Activity Intelligence), e le donne hanno la possibilità di tracciare il ciclo mestruale. Anche per il sonno è stato introdotta una novità: il monitoraggio della fase REM.

Cos’è il punteggio PAI?

Questo punteggio si basa su frequenza cardiaca, sesso ed età. Più è alta la frequenza cardiaca, più si guadagnano punti PAI. I benefici si ottengono già con 50 punti PAI settimanali, ma se si ottengono oltre 100 punti PAI settimanali, si aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, può essere d’aiuto per i fumatori, per le persone in sovrappeso e per chi soffre di diabete o ipertensione.

Gli esperti affermano che per mantenersi in salute bisogna effettuare sessioni di sport da 75-150 minuti settimanali, ma alcuni studi hanno dimostrato che non effettuando sessioni di sport così lunghe, ma mantenendo un punteggio PAI settimanale superiore ai 100 punti, si riesce a mantenersi in salute ugualmente.

Xiaomi Mi band 5: prezzo

In Cina le spedizioni della Xiaomi Mi Band 5 partiranno il 18 Giugno, ed il prezzo sarà di 27 dollari per la versione senza NFC e 32 dollari per la versione con NFC. Per quanto riguarda il mercato globale, non si hanno informazioni se arriverà la versione con NFC, ma ci sono ottime speranze che questo accada. Per quanto riguarda il prezzo non si hanno informazioni, ma al momento è acquistabile su Gearbest in prevendita nella versione nera al prezzo di 39,04 euro, con spedizione a partire dal 3 Agosto. Si spera che la disponibilità della versione globale sia anticipata, ma se il prezzo dovesse essere questo, la Xiaomi Mi Band 5 si annuncia come la miglior smartband in commercio.

Cosa ne pensi della nuova Xiaomi Mi Band 5? L’acquisteresti? Faccelo sapere con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x