0

0

Xiaomi CAS: nuovo dispositivo con camera da 108 megapixel

Xiaomi CAS, possibile nuovo smartphone da 108 megapixel e SoC Snapdragon 775G

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I dettagli di un misterioso smartphone Xiaomi CAS, hanno iniziato ad emergere e sembra che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel e offrirà agli utenti la possibilità di godere dello zoom ottico 12x e di un enorme zoom digitale 120x. È stato ipotizzato che lo Xiaomi CAS potrebbe diventare un membro della serie Xiaomi Mi CC10.

Xiaomi CAS

L’affidabile tipster Xiaomishka ha condiviso alcune informazioni su un misterioso smartphone che dovrebbe essere rilasciato nel breve periodo da Xiaomi e che attualmente ha il nome in codice CAS.

Secondo il leaker, lo smartphone avrà una fotocamera principale da 108 megapixel, uno zoom ottico 12x e uno zoom digitale 120x. Il sensore da 108 megapixel apparentemente non sarà il sensore Samsung HMX, presente in dispositivi come lo Xiaomi Mi 10, bensì secondo il leak trapelato, questo nuovo smartphone Xiaomi utilizzerà un sensore di immagine CMOS con il nome in codice HM2.

Xiaomi CAS: cos’altro sappiamo di questo dispositivo?

La stessa fonte afferma che questo nuovo smartphone sarà in grado di attirare i clienti con il suo zoom ottico 12x e lo zoom digitale da 120x, anche se si ipotizza che quest’ultima statistica sia semplicemente uno stratagemma di marketing di Xiaomi per aiutare lo smartphone ad emergere tra la folla, sempre crescente, di competitors che, tra prezzi da capogiro –nel senso di essere a buon mercato– e prestazioni sempre più convincenti, danno filo da torcere al colosso Cinese.

Xiaomi CAS

La funzione zoom sarà tuttavia fornita dalla fotocamera periscopica inclusa nelle specifiche del dispositivo.

Ti ricordo inoltre che la tecnologia dello zoom ottico ha un vantaggio significativo rispetto allo zoom digitale tradizionale, compresa la creazione di fotografie di qualità migliore quando si scatta con ingrandimento su lunghe distanze, inoltre l’utente riceve una vasta gamma di funzionalità di post-elaborazione del frame e questo apre una grande libertà per la creatività, quindi, specialmente nel caso in cui fossi un amante delle fotografie o le effettuassi per hobby/lavoro, è un particolare che dovresti tenere bene a mente.

Xiaomi CAS
Xiaomi Mi CC9 Pro

Altre specifiche previste per questo nuovo smartphone di Xiaomi che, come ti dicevo all’inizio, potrebbe finire per essere un membro della serie Xiaomi Mi CC10, includono la compatibilità 5G e il supporto per NFC. Secondo alcuni rumors si parla addirittura di un SoC che, in questo caso, è apparentemente il Qualcomm Snapdragon 775G che non è stato ancora annunciato ufficialmente.

Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale dello Xiaomi CAS, questo dovrebbe essere rivelato a luglio con il proprio nome commerciale, tuttavia se vuoi rimanere aggiornato sui futuri sviluppi seguici e in futuro ti potrò dire di più.

Questo nuovo Xiaomi CAS ti incuriosisce tanto quanto lo fa con me? Dicci cosa ne pensi qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x