Windows 11 Widget

Windows 11, ecco i requisiti minimi per l’esecuzione di app Android

Windows 11, ecco cosa devi sapere per lanciare le app Android!

Windows 11 è l’ultima evoluzione del sistema operativo più utilizzato di sempre! Le novità sono molte e anche il design subisce una svecchiata non di poco conto. Microsoft ci ha davvero dato dentro con questa ultima nuova scintillante versione. La cosa che però ha lasciato più di stucco gli utenti è senza dubbio la possibilità di lanciare le proprie app Android sul noto sistema.

La feature fino a ora era limitata agli utenti insider, ma ora è in dirittura d’arrivo e noi siamo finalmente pronti per parlarti dei requisiti minimi di cui avrai bisogno per accedere alla feature. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

windows 11

Windows 11, svelati i requisiti minimi per l’esecuzione di app Android!

È ormai notizia nota che da qualche giorno gli Stati Uniti hanno avuto la fortuna di poter lanciare app Android anche al di fuori dell’ambiente insider!

Proprio così, un major update di Windows 11 ha senza dubbio fatto felici molto utenti. L’Italia insieme al resto del mondo, dovrà purtroppo di cose aspettare ancora un po’ prima di godersi questa feature.

latte android 11

Non tutto il male viene per nuocere, perché l’attesa può essere sfruttata al meglio e noi oggi vogliamo renderti partecipe dei requisiti minimi per poter far girare senza problemi app Android sul tuo PC di fiducia. Perciò bando alle ciance e veniamo ai fatti!

  • Architettura della CPU: 64 bit (x64 o ARM64)
  • Memoria RAM: richiesti minimo 8 GB, consigliati 16 GB
  • Tipologia di archiviazione: richiesto un SSD
  • CPU: minimo un Intel Core i3 di ottava generazione, un AMD Ryzen 3000 o un Qualcomm Snapdragon 8c

Windows 11 data uscita

Inoltre bisognerà abilitare la virtualizzazione da BIOS. Nulla però di troppo difficile, basterà fare una veloce ricerca su internet per capire come comportarsi in base al proprio hardware.

Insomma, ottime notizie, i requisiti non sono poi così fuori dal mondo come a primo avviso si potrebbe pensare. Se rientri nella tipologia di hardware sopra descritta non ti resta che stare tranquillo e aspettare ancora un po’!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI