Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Windows 11 data uscita

Windows 11: data di uscita e tutte le novità previste

Microsoft annuncia date e modalità di upgrade al nuovo sistema operativo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Microsoft ha annunciato che Windows 11 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 5 ottobre 2021. Quella giornata segnerà il debutto dell’aggiornamento gratuito per tutti i PC Windows 10 idonei all’installazione del nuovo sistema operativo e dei nuovi PC preimpostati con Windows 11 che inizieranno ad essere disponibili per l’acquisto presso i rivenditori specializzati.

Windows 11 tema scuro

Windows 11, come funziona l’upgrade gratuito e altre informazioni

Con un post pubblicato sul blog Windows ufficiale, Microsoft ha spiegato che la distribuzione dell’aggiornamento gratuito da Windows 10 a Windows 11 sarà graduale e con un focus incentrato sulla qualità. Questo significa che i dispositivi nuovi e di ultima generazione saranno i primi a ricevere la possibilità dell’upgrade, che verrà poi implementato anche sui device già presenti sul mercato.

Il tutto verrà stabilito tramite modelli di intelligence in grado di valutare l’idoneità dell’hardware, metriche di affidabilità, età del dispositivo e altre caratteristiche in grado di avere un impatto sull’esperienza d’uso. In ogni caso, l’obiettivo di Microsoft è offrire l’aggiornamento gratuito al nuovo sistema a tutti i dispositivi idonei entro la prima metà del 2022.

Windows 11 Dark Mode

Tra le altre informazioni relative al lancio fornite dal colosso di Redmond, Microsoft segnala la presenza di design e suoni definiti “moderni, freschi, puliti e piacevoli, per trasmettere un senso di calma e tranquillità“. Focus del nuovo sistema operativo sarà ovviamente quello del gaming, dato che Windows 11 permetterà di esprimere appieno il potenziale dell’hardware, grazie a tecnologie come DirectX2 Ultimate, DirectStorage e AutoHDR.

Per ultimo, di certo non per importante, è prevista l’introduzione di nuove feature per sviluppatori e creator, con l’obiettivo di aprire il Microsoft Store a più studi e venditori di software indipendenti per portare le loro app sullo store.

windows 11 gratuito

Windows 11 sarà dunque disponibile a partire dal 5 ottobre 2021 per tutti i PC idonei.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Sei pronto al nuovo sistema operativo di Microsoft? Cosa ti aspetti? Fammelo sapere con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0