Windows 11 data uscita

Windows 11: come rimuovere il fastidioso watermark sui PC non supportati!

Una facile guida per rimuovere il problema!

Windows 11 è il nuovissimo sistema operativo offerto da Microsoft per tutta la propria utenza. Si tratta di una versione svecchiata ma sopratutto migliorata di Windows 10 che in molti bramano dalla voglia di possedere. Per ora l’upgrade è gratuito ma rimane comunque un piccolo problema d’incompatibilità per moltissime macchine!

Oggi siamo qui per aiutarti a risolvere un fastidiosissimo problema relativo alla banda d’incompatibilità che potrebbe comparire nel caso tu installassi Windows 11 in una macchina non pensata per supportarlo. Perciò rimani con noi e di certo sapremo aiutarti!

windows 11

Windows 11: come rimuovere il fastidioso watermark sui PC non supportati!

Windows 11 è un ottimo sistema operativo. Purtroppo però, come già accennato prima, moltissime macchine non lo supportano e di conseguenza se attraverso alcuni metodi alternativi ti ritroverai a installare il S.O, potresti andare incontro a problemi! 

A dire la verità il problema di cui ti parleremo oggi sicuramente ti intaccherà in futuro. In parole povere, Microsoft ha pensato dalla release  22000.588 d’introdurre un watermark per segnalare se il tuo PC non è compatibile con Windows 11.

Se sei un utente beta potresti già aver fatto i conti con questa nuova aggiunta, ma stai tranquillo abbiamo la soluzione per estirpare il fastidioso avviso!

Windows 11 Dark Mode

A meno che tu non voglia ridurti a utilizzare uno sfondo bianco in modo tale da ricoprire la scritta per contrasto, dovrai eliminarla dal registro di sistema.

Sappiamo benissimo che quando si sente “registro di sistema” un po’ di brividi e paure prendono possesso della ragione di molti. Stai però tranquillo la procedura è in realtà molto semplice e indolore. Ti basterà seguire questi tre passaggi:

  • Apri l Registro di Sistema (si fa digitando “regedit” nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni)
  • Cerca HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  • Modificate il valore di “SV2” da 1 a 0

Ed ecco qui. Alla fine di questo procedimento la scritta sarà magicamente scomparsa. Noi ovviamente speriamo di esserti stati d’aiuto e per il momento non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantire le migliori notizie in rete e non solo!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI