Western Digital ha rinnovato il proprio catalogo di prodotti introducendo diverse nuove soluzioni in linea con le necessità del mercato moderno, in particolare l’azienda ha tenuto un evento incentrato sul potenziale dei dati e sulla propria di missione, ovvero il voler sbloccare il potenziale di questi ultimi, rendendo disponibile tutto il loro valore.
L’evento Western Digital ha avuto un focus particolare sulla rapida espansione del mercato determinata dai sistemi moderni di elaborazione. Il CEO dell’azienda, David Goeckeler, ha affermato: “Tutte le nostre azioni prendono vita dalla convinzione che il potenziale umano possa combinarsi con l’innovazione digitale, creando molteplici possibilità. Ispirati dai molteplici modi con cui i nostri clienti utilizzano i dati e forti della nostra presenza consolidata sul mercato, rispondiamo in maniera esclusiva a tutte le esigenze di storage dei nostri diversi clienti, su qualsiasi scala: dai più piccoli dispositivi intelligenti, ai più grandi cloud pubblici“.
Rob Soderbery, vicepresidente e direttore generale della Flash Business Unit di Western Digital ha poi aggiunto: “Il percorso di innovazione verso il futuro richiede gli strumenti più adeguati. La nostra esperienza ci consente di dire che quando le persone dispongono degli strumenti adatti per superare i loro limiti, possono ottenere grandi risultati. Dalle auto a guida autonoma, all’intelligenza artificiale e alla realtà aumentata, fino allo streaming e al gaming, le nostre soluzioni flash accrescono il potenziale dei nostri clienti, permettendo loro di ottenere le migliori performance“.
I nuovi prodotti presentati da Western Digital
Sulla base di questi concetti espressi durante l’evento Western Digital ha presentato diversi nuovi prodotti per varie categorie di mercato:
- Cloud: Western Digital ha presentato nuove potenti soluzioni di archiviazione dati per gli utenti cloud, inclusi i primi HDD CMR da 22 TB e SMR da 26 TB del settore e una nuova famiglia di SSD PCIe Gen4 NVMe ad alta capacità, per aiutarli a progettare soluzioni di storage a diversi livelli in modo più efficiente, ottenendo maggiore qualità dalla loro infrastruttura, con l’obiettivo di trarre il maggior valore possibile dai dati dei loro clienti.
- The Way We Work Now: il nuovo SSD PCIe Gen4 Western Digital PC SN740 NVMe SSD risponde alle esigenze specifiche del lavoro ibrido e porta l’esperienza di elaborazione a una velocità di lettura sequenziale fino a 5.150 MB/s[2], in un design sottile, leggero, a basso consumo.
- Creativity: Western Digital introduce il nuovo ecosistema SSD modulare SanDisk Professional Pro-BLADE. Progettate per soddisfare le esigenze di acquisizione, trasferimento e conservazione di contenuti a risoluzione sempre più elevata, le soluzioni Pro-BLADE consentono ai professionisti di risparmiare ore per i trasferimenti, risparmiare denaro per una capacità equivalente e ridurre il volume e il peso della propria attrezzatura.
- Gaming: Western Digital annuncia l’ingresso di due nuove soluzioni nel suo pluripremiato portafoglio di prodotti per il gaming WD_BLACK. Progettati pensando alle prestazioni e allo stile, i nuovi WD_BLACK SN850X NVMe SSD e WD_BLACK P40 Game Drive SSD offrono ai giocatori più opzioni per migliorare l’esperienza di gioco, così da sfidare i propri avversari al meglio.