Western Digital

Western Digital: gli hacker hanno sottratto dati dei clienti, arriva la conferma

Ecco cosa è stato rubato!

Western Digital potresti sicuramente conoscerla, soprattutto per via dei suoi HD. Oggi però non vogliamo parlarti dei suoi prodotti ma di una vicenda che ha sicuramente fatto scalpore ormai un po’ di tempo fa: l’attacco hacker subito. Se sei curioso rimani con noi perché a quanto pare ci sono dei risvolti e arriva una conferma preoccupante.

Western Digital

Western Digital: gli hacker hanno sottratto dati dei clienti, arriva la conferma

Come forse saprai, ormai un po’ di settimane fa Western Digital ha subito un grande attacco hacker ch ha coinvolto i suoi sistemi, ricevendo poi addirittura una richiesta di riscatto molto cospicua di cui noi ti abbiamo parlato qui. Gli hacker in questione avevano sottratto circa 10TB di dati, ma fino a ora non era stato specificato quali informazioni fossero state rubate.

Ora, a distanza di parecchio tempo, l’azienda ha deciso di rivolgersi ai clienti per fornire qualche direttiva in più, confermando anche quali dati sensibili siano stati effettivamente rubati: nomi, indirizzi di fatturazione e spedizione, email e numeri di telefono. Insomma, una quantità di informazioni ingente e la società ha ora deciso di sospendere l’accesso tramite account allo store online nonché la possibilità di fare acquisti. Ovviamente non mancano le raccomandazioni del caso:

  • Fare attenzioni a comunicazioni non richieste che chiedono informazioni personali
  • Non cliccare su link o file allegati provenienti da mail sospette o non richieste

Inoltre, nel caso tu abbia bisogno di assistenza o rivolgere domande sulla questione, Western Digital ha deciso di fornire anche un numero di telefono attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, che ti lasciamo anche noi:

  • 00800-27549338

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI