Urbanista Lisbon

Urbanista Lisbon ti farà sognare la musica del 2022

Urbanista Lisbon sono sinonimo di leggerezza e compattezza; vivi finalmente la musica con i colori dell'estate

Naviga tra i contenuti

Urbanista Lisbon è il nome di questi piccoli auricolari wireless in grado di essere completamente invisibili all’interno del padiglione auricolare; parliamo di un prodotto che mi ha tenuto compagnia per giornate intere senza stancarsi, fra videogiochi, musia e serie tv. Ciò che colpisce subito all’occhio è il colore, indubbiamente, e la forma piccola e ovale della custodia. Le Urbanista Lisbon sono disponibili in ben 5 colori: Midnight Black, Mint Green, Blush Pink, Vanilla Cream e Coral Peach. Ho avuto l’onore di provare il colore Mint Green, decisamente in linea con la stagione in arrivo.

Le Urbanista Lisbon, infatti, risultano essere giovanili e dinamiche proprio come chi è sempre in movimento o sdraiato comodamente sulla spiaggia. Al contrario di ciò, però, non sono fatte per essere utilizzate durante sessioni intense di sport o in acqua, in quanto non possiedono alcuna impermeabilità ai liquidi. Sudore compreso, ovviamente, e questa decisione da parte dei produttori fa lasciare un po’ l’amaro in bocca. Nonostante questo piccolo difetto, possiedono tutte le carte in regola per essere delle grandi cuffie.

Il loro costo si aggira attorno ai €49,00 ed è possibile acquistarle tramite il sito ufficiale Urbanista o tramite la piattaforma Amazon.

Urbanista Lisbon

Urbanista Lisbon dal design minimalista, ma non per la scatola

Il prodotto arriva in una confezione che rispecchia egregiamente il colore scelto per le proprie cuffiette; le Urbanista Lisbon si riconoscono anche dai rilievi sulla scatola, che mettono in risalto il prodotto stesso. Una confezione che decisamente avrà sempre un occhio di riguardo, anche quando verrà nascosta in qualche anfratto nell’armadio per tenerla al sicuro. Al suo interno troviamo gli auricolari con la propria custodia, un cavetto USB Type-C per ricaricare il case, il libretto di istruzioni in diverse lingue e la garanzia.

Una volta aperto il case troverai sicuramente le cuffiette, ben posizionate e tenute salde dal proprio magnete. Grazie ad esso hanno un inserimento dinamico e preciso; ho provato personalmente la potenza del magnete a custodia chiusa ed esso riusciva a spostare il piccolo auricolare a destra o a sinistra, in base alla direzione che volevo dargli. E quando riuscirai tirare fuori la fonte essenziale per ascoltare la tua musica preferita, ti renderai conto che sono cuffiette wireless estremamente leggere.

Urbanista lo sa e ha dotato di un comodo, e removibile, involucro in silicone ogni cuffia per far sì che restino a contatto con l’interno dell’orecchio senza cadere accidentalmente. La rimozione di questa parte in silicone può avvenire con l’aiuto dell’archetto ben visibile; esso è stato costruito per facilitare l’inserimento all’interno del padiglione auricolare e devo dire che fa egregiamente il proprio lavoro. Per tutto il tempo non ho avuto alcuna difficoltà e il peso di 4 grammi per auricolare è stato del tutto invisibile.

Urbanista Lisbon

Urbanista, brand svedese specializzato nella tecnologia acustica, rispetta le promesse

Dalla scheda tecnica delle Urbanista Lisbon, visibile sul sito ufficiale di Urbanista, vengono dichiarate ben 9 ore di utilizzo e rispetta perfettamente quanto promesso. Non ho usato gli auricolari wireless solo per ascoltare musica, ma anche per giocare, fare chiamate o messaggi vocali e il tutto è stato all’insegna del comfort. Parliamo di titoli videoludici giocati da smartphone, come Life is Strange o Pokémon Go; non solo, perché ho avuto modo di connettere le Urbanista Lisbon direttamente al mio PC e ho potuto godermi qualche serie TV in totale relax.

Effettivamente c’è da dire una cosa estremamente positiva: possono essere connesse su ben 6 dispositivi differenti. Disconnettendo da una parte è possibile connettersi dall’altra ed è stato fenomenale poterlo fare, specialmente quando bisogna tenere sotto controllo più di una piattaforma fisica. La connessione fra dispositivi avviene grazie al Bluetooth 5.2 e, inoltre, il tutto è possibile grazie alla tecnologia True Wireless di cui le Urbanista Lisbon sono dotate. Se pensi, però, che potresti usare una cuffietta per il PC e una per lo smartphone, allora mi dispiace: non esiste alcun modo per poter attuare questo piano.

Grazie alle piattaforme connesse potrai controllare lo stato della batteria, accedendo tranquillamente alle opzioni dei tuoi dispositivi associati; ancor meglio, però, questo dato lo potrai trovare visibile aprendo semplicemente la custodia delle Urbanista Lisbon. Frontalmente è presente un piccolo led che si accenderà immediatamente, dandoti modo di capire quanta carica rimane: 0-35% il LED lampeggia di rosso, 35-70% il LED lampeggia di bianco, 70-100% il LED mostra una luce continua bianca.

Urbanista Lisbon

Comandi facili e intuitivi per semplificare la vita

Come ogni altro auricolare wireless che si rispetti, anche le Urbanista Lisbon possiedono dei comandi touch in grado di semplificare la vita all’utente che le possiede. Non ho avuto grandissima difficoltà e grazie all’occhiello in silicone mi è stato più facile non far partire accidentalmente qualche chiamata o canzone. Con altri prodotti simili era capitato più di una volta che, indossandoli, azionavo qualche comando e in questo caso non è mai capitato. Ecco la lista di ciò che puoi fare con questi auricolari:

  • Pausa: toccare due volte l’auricolare sinistro (L) o destro (R);
  • Prossimo brano: toccare e tenere premuto l’auricolare destro (R) per 2 secondi;
  • Volume (+): toccare una volta l’auricolare destro (R);
  • Volume (-): toccare una volta l’auricolare sinistro (L);
  • Rispondere a una chiamata in arrivo: toccare due volte l’auricolare sinistro (L) o destro (R);
  • Terminare una chiamata: toccare due volte l’auricolare sinistro (L) o destro (R);
  • Rifiutare una chiamata: toccare e tenere premuto l’auricolare sinistro (L) o destro (R) per due secondi;
  • Assistente vocale: toccare e tenere premuto l’auricolare sinistro (L) per due secondi.

Per quanto la semplicità sia uno dei punti forti delle Urbanista Lisbon, presentano anche dei difetti. Nel paragrafo precedente hai potuto leggere che ho assistito a diversi prodotti videoludici o televisivi; c’è da fare una piccola specifica: intorno a me l’ambiente era tranquillo. La musica risultava chiara, senza problemi, e lo stesso valeva per tutto il resto. Certo, i bassi non sono pesanti, ma il suono è pulito e ciò può bastare. Il problema arriva non appena si entra in uno spazio con molto rumore esterno.

Urbanista Lisbon

Cuffiette estive da isolamento?

Le Urbanista Lisbon non possiedono la cancellazione del rumore; non isolano e durante le chiamate ci potrebbero essere dei cali di qualità proprio a causa di questo problema. Per la fascia di prezzo a cui appartengono, l’utente potrebbe aspettarsi tale tecnologia e rimanerne un po’ deluso, come è successo alla sottoscritta, dunque sconsiglio l’utilizzo in posti affollati. Sono cuffiette estive, quindi ottime da portare sulla spiaggia, ma non aspettarti di trovarti isolato dal mondo stando in mezzo alle persone. Dovrai trovare tu stesso un luogo dove poter guardare la tua serie preferita.

Come ogni cosa, però, c’è sempre il lato positivo e ho trovato interessante il cavo USB Type-C di circa 5 cm, utile da tenere in tasca o da collegare nelle estreme vicinanze a qualche powerbank di emergenza. Sicuramente risulterà scomodo se verrà utilizzato all’interno delle quattro mura domestiche, in quanto solitamente le prese a muro sono leggermente più alte o non proprio vicino a qualche piano d’appoggio. In basso puoi vedere l’unboxing delle Urbanista Lisbon, caricato direttamente sul nostro canale YouTube ufficiale; non dimenticarti di iscriverti e ti auguriamo una buona visione!

Sono ottime cuffie senza grandi pretese, in quanto mancano di alcune tecnologie che al giorno d’oggi risultano essere essenziali; il costo è forse superiore a quello che quegli auricolari offrono. Il materiale principale è la plastica e, sebbene il silicone sia qualcosa di straordinario, non sono infrangibili. Per chi ha bisogno di qualcosa tra il semplice e il fashion, allora le consiglio molto caldamente e io stessa le sfrutterò al massimo proprio durante questo periodo estivo.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI