Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
programmare post Twitter

Twitter minacciato da un bug su app Android

Le informazioni degli utenti del famoso social network sono a rischio a causa di una falla presente nell'applicazione per dispositivi Android

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Twitter ha annunciato ai suoi utenti un problema che riguarda i post pubblicati, i quali potrebbero finire, anche se ancora non è stato accertato nulla, nelle mani sbagliate. Si tratta di un bug che va ad intaccare l’app dedicata ad Android. Per ovviare al problema è stato suggerito di aggiornare l’app, e se questo non dovesse sortire nessun risultato, è stato consigliato di collegarsi dal web in attesa che Twitter risolva definitivamente questa improvvisa e inspiegabile complicazione.

In merito all’incidente, Twitter ha dichiarato:”non abbiamo la prova che un “codice malevolo” sia stato inserito all’interno della app o che questa vulnerabilità sia stata sfruttata, ma non possiamo essere completamente sicuri così stiamo prendendo misure cautelative extra.Siamo molto dispiaciuti che ciò sia accaduto e stiamo conducendo una revisione completa per evitare che ciò accada di nuovo“. Per ovviare al disguido che potrebbe fare risuonare i cinguettii pubblici e privati ovunque, l’azienda sta provando a tamponare l’imprevisto con un software da installare nell’app, che dovrebbe rimuovere il bug. Il software è semplice da installare e dovrebbe aiutare gli utenti a salvaguardare la loro privacy.

Il numero degli utenti coinvolti e che corrono il rischio di vedere violati anche le conversazioni private, violazione che avviene tramite la finestra dei messaggi diretti, è ancora indefinito. La società di San Francisco si è premurata di mandare una mail ai suoi clienti, invitandoli a proteggere la loro privacy tramite lo strumento “proteggi i miei tweet”.

Il bug incriminato però potrebbe causare problemi non solo ai fruitori dell’app per Android, ma alla società stessa. Sul social network è stata avviata un’indagine dall’Unione europea, con l’accusa di violare le nuove regole sulla protezione dei dati secondo la normativa RGPD (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). L’accusa riguarda la cessione dei dati degli utenti a terzi per scopi pubblicitari.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Hai l’app per Android di Twitter? Hai riscontrato problemi? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0