Hai bisogno di chiedere a TOBi un’informazione veloce sulla tua offerta e non hai voglia di aprire l’app My Vodafone? Magari proprio in estate, mentre stai videochiamando qualcuno hai il timore di stare per esaurire i giga e vuoi subito controllare senza uscire da WhatsApp? Ho la soluzione che fa per te.
TOBi: puoi chattare anche su WhatsApp con l’intelligenza artificiale Vodafone
Fino ad oggi per controllare i contatori della tua offerta o per controllare le offerte attive sul tuo numero Vodafone dovevi per forza di cose accedere all’applicazione My Vodafone e guardare i contatori e i grafici oppure porre una domanda a TOBi. Potrebbe risultare molto scomodo soprattutto se non hai l’applicazione installata se usi una eSIM su più telefoni. Da un po’ di tempo tutto è però cambiato e dopo averlo provato per voi, vi annunciamo l’arrivo di TOBi su WhatsApp.
L’assistente dell’operatore telefonico sbarca su WhatsApp sotto forma di account business verificato (un account WhatsApp Business verificato si riconosce dalla spunta verde accanto al nome “TOBi Vodafone” o dall’etichetta “Account business ufficiale”). Per chattare con l’intelligenza artificiale di Vodafone su WhatsApp puoi cliccare qui oppure puoi aggiungere il numero +39 349 919 0190 alla tua rubrica.
Dopo aver avviato la chat possiamo chieder molte informazioni sul nostro numero o possiamo parlare con un operatore. Per controllare quanti Giga ci rimangono possiamo digitare “contatori” e TOBi ci risponderà con il traffico dati residuo, i minuti e gli SMS rimanenti e la data di rinnovo dell’offerta. L’assistente di Vodafone inoltre ci comunica eventuali offerte o pass attivi sulla nostra linea.