0

Smartphone Lenovo Legion, arriva con un SoC Snapdragon 865

Lenovo sbarca anche nel mondo del smartphone da gaming, riuscirà a sfondare anche qui?

0

0

La linea di prodotti Legion di Lenovo attualmente ha un postro tra i migliori laptop per uso lavorativo e tra i migliori laptop da gaming, tuttavia quest’anno l’azienda prevede di lanciare il primo smartphone Lenovo Legion.

Smartphone Lenovo Legion

Lo smartphone Lenovo Legion sarà alimentato dal processore per dispositivi mobili Snapdragon 865 e dovrebbe arrivare con una tecnologia di ricarica rapida da 55 W. Il noto sito Pricebaba ha condiviso i render del telefono che, a detta loro, sono stati rilevati attraverso il sito Web dei brevetti cinesi CNIPA.

Le immagini presenti nel brevetto, tutte di alta qualità, ci consentono di vedere chiaramente il prossimo telefono da gaming di Lenovo. Nelle immagini, lo smartphone Lenovo Legion è presentato in due varianti di colore rosso e grigio metallizzato, nella parte anteriore il telefono è dotato di un grande display con una notch superiore nella quale troverai una fotocamera selfie ed un auricolare, oltre ad una cornice nella parte inferiore dello schermo.

Il pannello posteriore dello smartphone ospita al centro il tradizionale logo Legion, che ricorda uno shuriken, e sembrerebbe integrare una luce LED. È interessante notare che il pannello posteriore sembra essere trasparente su entrambe le varianti di colore, rivelando il marchio Legion all’interno e alcune iscrizioni che confermano un paio di dettagli chiave dello smartphone tra cui il processore 855 Qualcomm, il quale verrà sicuramente sostituito con il già confermato 865.

Smartphone Lenovo Legion

Nella foto qui sopra puoi vedere una ventola di raffreddamento con la scritta “Cool”, questa potrebbe essere la nuova tecnologia di raffreddamento a liquido di cui Lenovo si è tanto vantata. Un’altra iscrizione rivela che lo smartphone Lenovo Legion, sarà dotato di un’enorme batteria da 5.050 mAh, per la quale Lenovo ha già confermato che offrirà una ricarica rapida di almeno 55 W.

Sul retro potrai individuare un modulo a tripla fotocamera, sul lato destro, il telefono ha quelli che sembrano pulsanti a spalla sensibili al tocco per i giochi, un pulsante di accensione, tasti volume e uno switch per attivare e/o disattivare il silenzioso.

Smartphone Lenovo Legion

A sinistra, puoi vedere una porta di tipo C secondaria proprio come su ASUS Rog Phone 2, il che significa che Lenovo potrebbe lanciare una serie di accessori clip-on per il telefono. Nella parte inferiore, possiamo vedere il vassoio della scheda SIM, la porta USB di tipo C e una griglia dell’altoparlante singolo, mentre sulla parte superiore troverai altri 2 altoparlanti.

Ad oggi tuttavia quello che si sa non è molto di ufficiale e molte sono le voci che suggeriscono che includerà la RAM LPDDR5, l’ultima memoria UFS e una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 144Hz, rimani sintonizzato per avere ulteriori sviluppi su future dichiarazioni e/o news.

Lo smartphone gaming di Lenovo riuscirà ad equipararsi a quelli ASUS della serie ROG? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lo smartphone gaming di Lenovo riuscirà ad equipararsi a quelli ASUS della serie ROG? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

0