Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Serie Oppo Reno 5 - Reno 5 Pro e Reno 5 Pro +

Serie Oppo Reno5 dalle caratteristiche particolari

La serie Oppo Reno 5 sarà composta da 3 device 5G molto diversi tra loro, la presentazione ci sarà il 10 dicembre

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Già da diverso tempo si parla della serie Oppo Reno5, e finalmente è stata confermata dal brand. La serie dovrebbe essere composta da tre device: Oppo Reno5, Oppo Reno5 Pro e Oppo Reno5 Pro+, tutti dotati di connessione 5G.

Serie Oppo Reno 5 - Reno 5

 

Serie Oppo Reno5: Reno5

Il device è dotato di un display OLED da 6,43″ con risoluzione FHD+, certificazione HDR 10+ e refresh rate a 90 Hz. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una quadrupla fotocamera, di cui la principale da 64 MP, quadrangolare da 8 MP e gli altri due obiettivi da 2 MP. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore è da 32 MP. Due le configurazioni di memoria: 8/128 e 12/256. Infine parliamo di componenti, come chipset troviamo uno Snapdragon 765G, mentre per la grafica abbiamo una GPU Adreno 619 e ad alimentare il tutto è presente una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida da 65 W; lo smartphone sarà dotato di Android 11 con interfaccia ColorOS 11.

Serie Oppo Reno 5 - Reno 5 Pro e Reno 5 Pro +

 

Serie Oppo Reno5 : Reno5 Pro

Molto simile al fratello minore, con differenze nel processore, display, nella sua grandezza e per quanto riguarda la batteria. Questo device monta infatti un processore Mediatek, precisamente il Dimensity 1000+ con GPU Mali G-77 MC9. Il display è curvo da 6,55″ OLED con risoluzione FHD+, certificazione HDR 10+ a 90 Hz. Il comparto fotografico rimane uguale a quello del suo fratello minore. Anche in questo caso due le configurazioni: 8/128 e 12/256. Infine la batteria è da 4.350 mAh, dotata di ricarica rapida da 65W ed il sistema operativo è Android 11 con interfaccia ColorOS11.

Serie Oppo Reno5: Reno5 Pro +

Ovviamente questo è il device più prestigioso della serie e i componenti rispettano le aspettative. Il display rimane uguale al Reno 5 Pro, curvo da 6.55″ con risoluzione FHD+, certificazione HDR 10+ a 90 Hz con tecnologia OLED. Il comparto fotografico è composto da una quadrupla fotocamera posteriore con obiettivo principale da 50 MP, quadrangolare da 16 MP, un teleobiettivo 2X da 12 MP e obiettivo finale da 2 MP, nessuna notizia invece sulla fotocamera anteriore.

La componentistica interna ritorna sul brand Qualcomm con il processore Snapdragon 865 e GPU Adreno 650. Il tutto viene alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 65 W e come sistema operativo troviamo Android 11 e ColorOS 11. La chicca finale di questo device è che la back cover in cui alloggia la quadrupla fotocamera è elettrocromica, cioè in grado di cambiare colore.

Ti ricordo che la presentazione è prevista per il prossimo 10 Dicembre, continua a seguirci per rimanere aggiornato su eventuali novità e sui prezzi.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa pensi di questa nuova serie firmata OPPO? Dicci la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0