0

Sennheiser Momentum True Wireless 2 con ACN e funzioni top

I true wireless di seconda generazione sono dotati di aggiornamenti importanti

La società audio tedesca Sennheiser ha lanciato il seguito degli auricolari Momentum True Wireless con le quali ha avuto successo, così ecco presentate le Sennheiser Momentum True Wireless 2.

Come molte delle migliori cuffie con cancellazione del rumore, sono dotate di una modalità trasparente che consente al suono ambientale di passare attraverso gli auricolari, il che è utile se questi si utilizzano per allenarsi e si desidera essere più consapevoli dell’ambiente circostante; da non dimenticare inoltre che il sistema di cancellazione del rumore è lo stesso delle AirPods Pro e delle Sony WF-1000XM3.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Oltre a una riduzione del rumore intelligente, le Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono state dotate di una durata della batteria molto più lunga, con sette ore dagli stessi auricolari e altre 21 ore dalla custodia di ricarica, per un gran totale di ben 28 ore; tuttavia, secondo alcuni test che ho potuto vedere, la durata media degli auricolari è stata di 4 ore, mentre con la custodia sono arrivati a 8, risultato alla pari con i migliori auricolari true wireless del 2020 e che, ricordo sempre, varia in base all’utilizzo che se ne fa.

Dopo aver trascorso un po’ di tempo a studiare questi nuovi auricolari true wireless, sono rimasto fortemente colpito dalla qualità del suono, sembrerebbe infatti che, nonostante non sembrino essere gli auricolari più comodi, possano persino battere le Sony WF -1000XM3 e, vista l’enorme differenza di prezzo, le tedesche potrebbero sbaragliare tutto.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Come i loro predecessori, i Sennheiser Momentum True Wireless 2 confezionano driver dinamici da 7 mm, che secondo la società creeranno un suono stereo eccezionale, con bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati.

Una pratica funzione di pausa automatica consente che la riproduzione della tua musica si fermi ogni volta che rimuovi gli auricolari dalle orecchie, il che significa che non dovrai più armeggiare sul tuo telefono per riuscire ad avere una conversazione come si deve.

Sennheiser Momentum True Wireless 2: altre info interessanti

Il suono degli auricolari può essere personalizzato utilizzando l’app Smart Control di Sennheiser, dotata di un equalizzatore integrato che consente di modificare le impostazioni di cancellazione del rumore e riconfigurare i controlli touch degli auricolari.

Questi controlli touch ti consentono di effettuare chiamate telefoniche, regolare la riproduzione della tua musica e interagire con l’assistente vocale del tuo smartphone, sia che usi Siri o Google Assistant o Bixby o qualunque esso sia. Anche le chiamate dovrebbero sembrare cristalline, grazie a due microfoni che formano i raggi progettati per captare la tua voce.

Per quanto riguarda la connettività delle Sennheiser Momentum True Wireless 2, questa dovrebbe essere impeccabile, con l’ultimo standard di trasmissione wireless e un ottimo Bluetooth 5.1. Questi auricolari wireless sono inoltre dotati del supporto per aptX di Qualcomm, che dovrebbe consentire lo streaming audio ad alta risoluzione tramite Bluetooth.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Dal punto di vista del design, le Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono molto simili ai loro predecessori, con custodie metalliche lucide e una forma arrotondata, tuttavia questi auricolari sono apparentemente più piccoli di 2 mm rispetto al modello precedente e sono dotate di un grado di resistenza all’acqua IPX4, che le rende adatte per l’uso durante gli allenamenti in palestra o in luoghi dove si suda parecchio (ti ricordo però di non portarli con te sotto la doccia quando hai finito l’allenamento).

I nuovi auricolari costano $ 299 / £ 279 / AU $ 499,95 e sono disponibili solo in preorder dal loro sito, inoltre sarai in grado di acquistare la variante nera entro aprile, mentre il modello bianco uscirà entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi di queste cuffiette? Ti piacciono? Le conoscevi o le hai mai sentite/provate prima d’ora? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di queste cuffiette? Ti piacciono? Le conoscevi o le hai mai sentite/provate prima d’ora? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

0