Samsung è una delle aziende tecnologiche più rinomate del settore. I dispositivi che produce sono innumerevoli ma senza dubbio spiccano gli smartphone, tra cui alcuni dei top di gamma attualmente disponibili sul mercato: i Galaxy.
Oggi vogliamo proprio parlarti di questi ultimi dispositivi, in quanto nelle ultime settimane stanno piovendo lamentele a palate! Se sei curioso di scoprire cosa sta succedendo rimani con noi.
Samsung tra le polemiche, le batterie dei Galaxy si gonfiano per il caldo!
Nelle ultime settimane un caldo torrido ha colpito l’Italia e non solo, e l’estate si sta facendo sentire. Se sei avvezzo all’uso della tecnologia di sicuro saprai che le alte temperature non sono proprio adatte ai nostri dispositivi elettronici, smartphone compresi.
Tuttavia ogni dispositivo dovrebbe anche avere il giusto sistema di raffreddamento che ne permette l’utilizzo anche nelle più calde giornate di sole in riva al mare. Cosa faresti però se ti ritrovassi con la batteria del tuo telefono gonfiata a dismisura?
Oggi vogliamo parlarti proprio di questo, in quanto Samsung si trova attualmente sommersa dalle lamentele a causa di questo problema che affligge in particolare la gamma Galaxy degli smartphone dell’azienda nel Regno Unito.
Le testimonianze inglesi sono numerose e spaziano tra Samsung Galaxy S6, Galaxy Note 8 e Galaxy S10, oltre che un Samsung Galaxy S22, l’attuale top di gamma dell’azienda. Ma anche Note 10+, Z Fold 2, Galaxy S20 e tanti altri! Le foto diffuse sul web mostrano telefoni con le cover posteriori sollevate dalla batteria che a causa del caldo si è estremamente gonfiata.
Insomma, non si tratta di certo di una bella situazione. I case degli smartphone a quanto pare trattengono troppo il calore e non riescono a resistere a queste temperature eccessive.
Per il momento non ci sono state testimonianze italiane ma noi ti consigliamo comunque di tenere il tuo telefono Samsung il più lontano possibile dal caldo, evitando di esporlo ai raggi diretti del sole. Di certo una batteria gonfia non è una buona notizia!
A ogni modo attendiamo una dichiarazione di Samsung che dovrebbe presto arrivare, ovviamente ti terremo aggiornato!