Samsung Galaxy S22 Ultra fotocamere

Samsung, la Repair ode proteggerà i tuoi dati sensibili, ecco come!

Una genialata!

Samsung è probabilmente l’azienda leader degli smartphone Android grazie a un impegno costante e incessante nel costruire terminali moderni ma soprattutto attenti alle esigenze dei clienti.

Oggi siamo qui per raccontarti della Repair Mode, l’ultima trovata dell’azienda che in caso di guasto del dispositivo potrebbe davvero salvarti la vita!

Samsung

Samsung, la Repair Mode proteggerà i tuoi dati sensibili!

Samsung da sempre rilascia aggiornamenti mirati alle esigenze dei propri clienti, la novità di cui ti vogliamo parlare oggi si chiama Repair Mode e per ora è esclusiva in Giappone, ma nello specifico di cosa si tratta?

Nel caso tu abbia bisogno di ricorrere all’assistenza in quanto il tuo smartphone presenta problemi di qualsiasi tipo, da oggi non dovrai più formattare tutto per paura che qualche estraneo acceda ai tuoi dati sensibili, ti basterà recarti nelle impostazioni e attivare la cosiddetta Repair Mode.

Samsung Galaxy S22 S22+

Con la pressione del dito il telefono si riavvierà in una sorta di modalità speciale che consentirà di accedere a tutte le app ma non ai dati sensibili presenti all’interno. Insomma, una sorta di telefono formattato ai dati di fabbrica ma che in realtà contiene ancora tutti i tuoi dati.

Questo garantirà ai tecnici di lavorare nel migliore dei modi e allo stesso tempo si assicurerà che i tuoi dati sensibili rimangano nascosti. Ovviamente per disattivare tale modalità sarà necessario inserire un pin segreto.

Samsung

Samsung ha assicurato che l’aggiornamento in questione verrà rilasciato su molti terminali e non solo sui top di gamma, per quanto riguarda le tempistiche però, ancora non si sa nulla!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI