0

0

Samsung Galaxy Watch 3: svelati anche gli ultimi render

Il rendering trapelato di Galaxy Watch 3 mostra il wearable di Samsung in tutta la sua gloria

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il Samsung Galaxy Watch 3 è il prossimo smartwatch di Samsung nella gamma di successo, dopo il Samsung Galaxy Watch di prima generazione.

Se ti stai chiedendo dove sia la versione 2 dello smartwatch in questione, le precedenti perdite –leaks– hanno suggerito che Samsung, per questa volta, avrebbe saltato la denominazione “2” per questo modello, probabilmente per evitare confusione tra gli utenti a causa dell’esistenza della versione Watch Active 2.

Samsung Galaxy Watch 3

Abbiamo già visto alcuni leaks per il Galaxy Watch 3, sia per quanto riguarda l’aspetto esterno, in quanto sfoggia sia una ghiera dentata che una ghiera liscia, sia per quello hardware, avendolo visto con il display acceso; ora invece avrai la possibilità di vederlo nella sua interezza, grazie a un rendering di alta qualità appena trapelato.

Questo rendering del Samsung Galaxy Watch 3 viene fornito dal tipster Evan Blass, o comunemente conosciuto con il nick “evleaks” su Twitter, il quale ha realizzato un’immagine chiara del Samsung Galaxy Watch 3 tramite Patreon, mostrando la sua solida struttura in acciaio inossidabile e un design ispirato all’originale Galaxy Watch. Vista la fama e i precedenti di Evan, c’è un’alta fiducia nella sua veridicità.

Samsung Galaxy Watch 3 – quanto sarà valido?

Il dispositivo che puoi vedere nell’immagine qui in (sotto), viene fornito con il numero di modello SM-R840, che si allinea al numero di modello della versione che era trapelata un po’ di tempo fa e di cui ti abbiamo parlato in questo articolo.  I segni sul lato inferiore rivelano che l’orologio verrà fornito con una cassa in acciaio inossidabile da 45 mm e Gorilla Glass DX per la protezione del display, inoltre l’orologio avrà una certificazione di 5 ATM per la resistenza sott’acqua.

Samsung Galaxy Watch 3

Il Samsung Galaxy Watch 3 è anche certificato MIL-STD-810G, che è una certificazione militare che attesta la durata di un dispositivo, quindi l’orologio può probabilmente gestire una o due cadute fatte bene –ovviamente se lo prendi e lo lanci dal quarto piano non penso che sopravviverà–. Il dispositivo verrà inoltre fornito con GPS integrato per il posizionamento e il tracciamento del percorso. Anche il cinturino in pelle di colore nero sembra essere facilmente sostituibile, quindi rimane un grande vantaggio per la gamma.

Per il fronte, non c’è molto da analizzare, come potrai ben vedere ci sono due pulsanti sul lato, probabilmente utili per navigare nella UX dell’orologio. Si prevede che il Samsung Galaxy Watch 3 mantenga la ghiera girevole, ma non vi è alcuna indicazione della funzionalità di rotazione su questo particolare rendering, anche se la ghiera che potrebbe ruotare non presenta alcun marchio o segno, quindi è un buon segno.

Sulla corona interna inoltre sono stati realizzati al laser i segni per i minuti, appena sopra il display, il che li rende comodi e utili se si volesse utilizzare uno sfondo con orologio analogico.

Samsung Galaxy Watch 3

I leaks che sono trapelati nell’ultimo periodo hanno inoltre indicato che il Samsung Galaxy Watch 3 arriverà in due dimensioni della cassa: avremo una versione da 41 mm e un’altra da 45 mm, mentre per quanto riguarda i display saranno da 1,2 pollici e da 1,4 pollici. I materiali della cassa, come ti ho già detto, saranno in titanio o acciaio inossidabile e ci saranno varianti solo WiFi e LTE.

Le dimensioni della batteria sono molto interessanti, avremo infatti rispettivamente 247 mAh e 340 mAh. Entrambi i modelli avranno 1 GB di RAM e, come ti ho detto prima, resistenza all’acqua fino a 5 ATM, grado di durabilità MIL-STD-810G e supporto GPS. Il Galaxy Watch 3 dovrebbe anche essere in grado di monitorare ECG e pressione sanguigna.

Il dispositivo funzionerà su Tizen OS, e questo è probabilmente per vedere meglio lo stato di Android Wear OS da parte di Google. Il Samsung Galaxy Watch 3 dovrebbe essere svelato insieme al Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2 al Samsung Unpacked 2020 di agosto.

Cosa ne pensi del nuovo smartwatch di Samsung? Sarà un buon avversario per la controparte marchiata Apple? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x