Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Samsung Galaxy S22 Rumor

Samsung Galaxy S22 con fotocamera da 200MP e lancio a gennaio 2022?

Nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di punta della compagnia coreana

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Samsung Galaxy S22 potrebbe debuttare il prossimo gennaio e presentarsi sul mercato con una fotocamera Olympus da 200 megapixel. Sono le indiscrezioni rilanciate nelle ultime ore dal portale SamMobile.com, da sempre molto vicino al produttore coreano, che prova a delineare quelle che saranno alcune delle caratteristiche di punta del prossimo flagship della famiglia di smartphone Samsung. Ricordiamo che al momento l’attenzione è tutta concentrata sull’evento del prossimo 11 agosto, in cui scopriremo la nuova line-up di dispositivi indossabili: poi toccherà inevitabilmente alla grande attesa per il prossimo esponente di punta della linea Galaxy S.

Samsung Galaxy S22 avrà una fotocamera mostruosa?

Diverse fonti vicine al settore e rilanciate da una pubblicazione coreana affermano che il debutto di Samsung Galaxy S22 è pianificato per gennaio 2022. Una indiscrezione che di fatto non sorprende più di tanto, visto che la serie Galaxy S21 è stata presentata nel gennaio di quest’anno e lanciata nello stesso periodo.

L’aspetto ancora più interessante riguarda la presunta fotocamera che dovrebbe montare il nuovo smartphone. Si parla infatti di un’ottica da 200 megapixel con sistema di lenti a cinque obiettivi firmata Olympus. Siamo di fronte ad uno dei marchi più prestigiosi del settore, trattandosi di un produttore giapponese noto per la sua line-up di fotocamere e tecnologie ottiche di alta qualità.

Quanto può esserci di vero in queste voci? In realtà, di una possibile collaborazione tra Samsung e Olympus si era parlato qualche mese fa. Sarebbe la prima volta che il produttore coreano si appoggiasse a una società esterna per la produzione di una fotocamera specifica per la sua linea di smartphone: potrebbe essere vista anche come una mossa importante a livello marketing, che porti vantaggi ad entrambe le società.

In ogni caso, alcuni precedenti rapporti affermano che Samsung avesse in realtà rinunciato all’idea e che fosse pronta ad equipaggiare il Galaxy S22 Ultra con un sensore ISOCELL HM3 da 108 megapixel prodotto internamente. Altre fonti sono sicure invece, come detto, che si andrà per una soluzione da 200 megapixel. Come solitamente accade in questi casi, quindi, è bene prendere tutte le informazioni con le pinze.

Infine, il Galaxy S22 dovrebbe avere il supporto per S Pen: una scelta che andrebbe in soluzione di continuità con il Galaxy S21 Ultra e che risulta al momento la voce più credibile del lotto.

Potrebbe interessarti...

Scienze

I virus possono uccidere le larve di vespa che vengono gestate all’interno di bruchi infetti

Scienze

Troppo consumo di caffè può causare demenza e ictus?

Scienze

Steven Weinberg muore a 88 anni, la fisica perde un titano

Samsung

Samsung 21 FE si nega ai fan, non ci sarà all’evento dell’11 agosto

Scienze

La foresta amazzonica è in crisi: emessa più Co2 che assorbita

Honor

Honor pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole?

Che ne pensi di queste nuove voci sul nuovo Galaxy? Scrivimi le tue considerazioni con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Intel e AMD

20 aprile, 2021

Trump Twitter

20 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0