0

0

ROG Magic 14-ACRNM di Asus, la limited edition inaspettata

Ecco passare in sordina il nuovo ASUS ROG Magic 14-ACRNM in edizione limitata con AMD Ryzen 9 e 32 GB di RAM

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il marchio Republic of Gamers (ROG) di ASUS ha recentemente annunciato di aver collaborato con il miglior marchio di moda al mondo ACRONYM per lanciare il gamebook ROG Magic 14-ACRNM in edizione limitata.

Il prodotto è ora in prevendita su diversi canali, incluso il sito ufficiale ASUS.com.cn, con un prezzo davvero elevato, infatti si aggira sui 19.999 yuan (~€2.490).

ROG Magic 14-ACRNM

L’azienda ACRONYM è stata fondata nel 1994 da Errolson Hugh e Michaela Sachenbacher come agenzia di design indipendente, con un focus sulla fusione di stile e tecnologia nell’abbigliamento funzionale. Il marchio con sede a Monaco è noto per i suoi design altamente innovativi e versatili che spesso utilizzano una tavolozza monocromatica.

Che novità porta questo ROG Magic 14-ACRNM?

L’edizione limitata ROG Magic 14-ACRNM porta una sensazione diversa ai normali canoni dei computer da gaming ROG, conferendo al “vecchio” ROG Magic 14 un nuovo linguaggio di design e iniettando simboli culturali alla moda.

ROG Magic 14-ACRNM

Il nuovo PC da gaming è dotato del primo ed esclusivo schermo a matrice di luce rosa fiori di ciliegio di ROG (AniMe Matrix). Il lato A è realizzato mediante processo di fresatura CNC, aggiungendo 6536 perforazioni precise e 1215 mini LED per riprodurre il classico 8 bit nella mente dei giocatori.

Pixel wind offre ai giocatori e ai creatori una nuovissima piattaforma per visualizzare animazioni personalizzate, testo e persino il ritmo della musica in ascolto diventando sinonimo di prodotti tecnologici retrò e individuali.

Inoltre, il nuovo ROG Magic 14-ACRNM pone nuovi traguardi, andando a sfidare il limite del design, rafforzando e installando alcune caratteristiche visive uniche, innovando i materiali con personalizzazioni uniche, incisioni perfette, lavorazione meccanica e vernice spray appositamente sviluppata.

A tutto ciò si vanno ad aggiungere due caratteri completamente originali, oltre ad aggiornare, come ti ho già detto, lo schermo a matrice del display luminoso ad un unico rosa ciliegia.

ROG Magic 14-ACRNM
Ovviamente, questo tipo di ricerca estrema non è solo nel corpo dell’edizione limitata ROG Magic 14-ACRNM, ma ogni collegamento che l’utente tocca è stato ri-personalizzato.

Ad esempio, la scatola di carta ondulata dal design esclusivo, l’imballaggio del sacco a colonna d’aria che può essere riutilizzato come borsa per computer, il design speciale dell’adattatore e del manuale, persino la chiavetta USB in dotazione soddisfa la premessa di “multifunzione” e può essere appesa al corpo come accessorio.

Il pannello superiore ha perforazioni dappertutto con un disegno in bianco verso il retro, il pannello inferiore è pieno di motivi e disegni in bianco, insieme al marchio “ZPHYRS”, insomma, è un qualcosa di unico.

In termini di hardware, ROG Magic 14-ACRNM Limited Edition è equipaggiato con l’ultimo processore Ryzen 9 4900HS di AMD e NVIDIA GeForce RTX 2060 con scheda grafica Max-Q ray-tracing, che ha le prestazioni più potenti tra i notebook da 14 pollici.

Come ti dicevo, attualmente, l’edizione limitata ROG Magic 14-ACRNM è in prevendita contemporaneamente sul flagship store ufficiale ROG di Jingdong, sul flagship store di Tmall e su ASUS Mall.

Recap delle specifiche tecniche

ROG Magic 14-ACRNM

Per avere una visione più d’insieme del nuovo Asus ROG Magic 14-ACRNM Limited Edition, ho pensato di farti una rapida scaletta con tutte le informazioni principali che potrai rivedere con calma nel caso ne dovessi aver bisogno:

  • Display: è dotato di un pannello IPS QHD da 14 pollici (2.560×1.440 pixel) con proporzioni 16: 9 e frequenza di aggiornamento di 60Hz, inoltre il display è convalidato da Pantone per colori accurati;
  • CPU: è alimentato dall’AMD Ryzen 9 4900HS con 8 core e 16 thread;
  • GPU: la grafica è gestita dalla GPU Nvidia GeForce RTX 2060 con 6 GB di VRAM;
  • RAM: l’Asus ROG Magic 14-ACRNM Limited Edition viene fornito con 32 GB di RAM con clock a 3.200 MHz;
  • Capacità di archiviazione: SSD da 1 TB per l’archiviazione;
  • Batteria: è supportato da una batteria da 76 Wh che può durare fino a otto ore;
  • Connettività: per la connettività, otterrai il Wi-Fi, Bluetooth, una porta HDMI, tre porte USB 3.0 e una porta USB 3.1.
  • Altro: purtroppo sul nuovo Asus ROG Magic 14-ACRNM Limited Edition non c’è webcam, pertanto dovrai provvedere ad acquistarne una da terze parti;
  • Dimensioni: il laptop sottile e leggero misura 324,6 x 222,4 x 19,9 mm e pesa 1,7 kg.

 

E tu cosa ne pensi del nuovo Asus ROG Magic 14-ACRNM Limited Edition? Ti interesserebbe acquistarlo/provarlo? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x