roccat Kone Pro e Kone Pro Air

Roccat presenta i nuovi mouse Kone Pro e Kone Pro Air

Roccat si affida alla tecnologia Titan Optical Switch e ad un'ergonomia migliorata per i suoi nuovi mouse

Il brand tedesco ha svelato oggi due nuovi modelli di mouse da gaming che si vanno ad aggiungere alla serie Roccat Kone, si tratta di Kone Pro e Kone Pro Air, il primo cablato ed il secondo wireless.

I mouse della serie Kone sono i più iconici per l’azienda e i fan dovrebbero saperlo, parliamo infatti del mouse di debutto dell’azienda, che fu annunciato nel 2007 e messo in commercio l’anno successivo. A distanza di 13 anni l’azienda ha voluto applicare tutta l’esperienza maturata per lanciare la serie Kone Pro, basandosi su ricerche riguardanti le migliori tipologia di impugnatura e le dimensioni della mano, così da creare il mouse più ergonomico, avanzato e competitivo di sempre.

Roccat Kone Pro e Pro Air: caratteristiche e prezzo

René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager per le periferiche PC di Turtle Beach, ha detto: “La nuova serie Kone Pro aggiunge le nostre ultime rivoluzionarie feature al design del mouse preferito dai fan per offrire un vero comfort competitivo. È una meraviglia dentro e fuori. La storia di ROCCAT inizia proprio con il primo Kone, quindi quando abbiamo deciso di riprogettare il nostro mouse più iconico, eravamo entusiasti di poter aggiungere i nostri ultimi progressi che andassero a costituire qualcosa di mai visto prima. Non è stato un compito facile. Tuttavia, posso dire con sicurezza che la nuova serie Kone Pro è il meglio che abbiamo fatto finora“.

Kone Pro e Kone Pro Air hanno un design che prende il meglio dal Kone AIMO e dal Kone Pure, sono poi dotati della tecnologia proprietaria Titan Optical Switch, che regala una sensazione di clic di alta qualità ed un tasso di risposta 100 volte più veloce dei classici switch meccanici. Presente anche la Titan Wheel Pro, altra tecnologia proprietaria Roccat, una rotella in alluminio per uno scroll soddisfacente ed un clic preciso.

Entrambi i modelli sono ultra leggeri, Kone Pro è cablato, dotato di cavo PhantomFlex, e pesa 66 grammi, mentre la versione Air è wireless, dotato sia di connessione Bluetooth che wireless tramite trasmettitore, e pesa 75 grammi. Il sensore ottico utilizzato è il Roccat Owl-Eye 19K dpi, un sensore ad alte prestazione che permette un’elevata precisione di movimento in game. La versione wireless è dotata anche di ricarica rapida, con soli 10 minuti di carica si ottengono fino a 5 ore di gioco, mentre con una carica completa si possono ottenere oltre 100 ore di gioco.

I mouse sono già disponibili per il preorder sullo store Roccat europeo, Kone Pro è disponibile in nero ed in bianco a 79,99€, mentre Kone Pro Air è disponibile in nero ed in bianco a 129,99€.

Cosa ne pensi dei nuovi mouse Roccat? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI