Iniu BI-BI64

Recensione – Iniu BI-BI64, un powerbank di pura potenza!

Velocità e potenza!

Naviga tra i contenuti

Iniu BI-BI64 è un powerbank progettato dall’azienda da cui prende il nome (acquistabile qui) che in queste settimane ho avuto il piacere di avere al mio fianco in ogni uscita personale. Avendo un telefono ormai abbastanza datato quindi, ho avuto la fortuna di poterlo testare al pieno delle sue potenzialità. Finalmente oggi mi sento pronto per raccontarti tutte le mie impressioni in merito a questo interessante strumento, ricordandoti che in passato già ti avevamo parlato di altri prodotti dell’azienda!

Unboxing e caratteristiche

Aperta la normalissima confezione del prodotto mi sono ritrovato davanti al seguente contenuto:

  • 1x powerbank
  • 1x cavo di tipo USB-C
  • 1x sacca protettiva
  • 1x libretto di istruzioni e garanzia

Iniu BI-BI64

Il powerbank non voglio mentirti, non è di certo l’emblema della portabilità, le dimensioni sono abbastanza importanti e lo spessore non è da meno. Parliamo di 183*89*26.5mm. Ma dopotutto che importa, quando hai a che fare con un bestione di 27,000mAh, con ben 3 porte di cui due USB – C rispettivamente da 140W e 45W, e una USB da 18W. Tanto per intenderci, questo si traduce nella possibilità di ricaricare velocemente qualsiasi smartphone e in più anche dare una carica a PC portatili e laptop.

Inoltre un piccolo display ti fornirà sempre informazioni essenziali sullo stato del powerbank, la potenza in uscita e il tempo di autonomia restante in ore. Bando alle specifiche, ora è il momento di passare alla mia prova sul campo!

Iniu BI-BI64
Iniu BI-BI64, potenza e velocità!

Ammettiamolo, un powerbank può davvero fare la differenza in certe occasioni. Per esempio quando sei fuori casa da più giorni, non hai accesso a una presa di corrente e di conseguenza ti ritrovi con il telefono a secco e l’urgente necessità di Google Maps. Oppure, anche solo per non rimanere a secco durante un’intensa giornata fuori casa o durante una lunga sessione di lavoro/studio universitario.

Qui arriva in aiuto Iniu BI-BI64, che grazie ai suoi 27,000mAh riesce a garantire più di una carica su praticamente qualsiasi smartphone. Prendiamo per esempio un S23 con 5.000mAh disponibili, avrai la possibilità di ricaricarlo circa cinque volte da 0 a 100. Oppure lo scintillante iPhone 15 Pro Max con poco meno di 4.500mAh, che potrà contare ben 6 cariche. Insomma, ho reso il concetto. Ma la velocità? Con la possibilità di erogare fino a 140W, sfrutterà a pieno la ricarica rapida degli smartphone.

Iniu BI-BI64

Per esempio, il mio terminale supporta fino a 45W, e viene ricaricato in poco più di un’ora e trenta con una batteria pari a 4.300mAh. Inoltre, avendo l’apparecchio 3 ingressi, è anche possibile ricaricare contemporaneamente 3 device grazie a una gestione intelligente della potenza in uscita. Nota dolente è che per ovvi motivi in questo specifico caso Iniu BI-BI64 si scalda un pochettino. Ma nulla di preoccupante o allarmante. Il funzionamento è sempre garantito. Inoltre, come accennato prima, il powerbank possiede anche un display, configurabile in due modalità. La modalità default, e quella “pro”

La differenza è molto semplice, in quella pro avrai a disposizione diverse informazioni oltre alla percentuale di batteria rimasta nel powerbank. Nello specifico potrai vedere la potenza in uscita e il tempo rimasto in ore di carica. Si tratta di informazioni molto utili per chiunque voglia avere una visione a 360 gradi di ciò che sta accadendo durante la carica del prodotto.

Iniu BI-BI64

Non vi è molto altro di cui parlare, dopotutto quando un prodotto svolge perfettamente il proprio compito difficilmente si trovano difetti contestabili. Sono rimasto piacevolmente colpito anche dalla velocità di ricarica della batteria stessa che a patto di avere un buon caricatore, in meno di due ore promette una carica completa, il che fa davvero la differenza quando si è di fretta ed è anche abbastanza impressionante considerate le dimensioni dello stesso. Insomma, abbiamo davanti un accessorio a cui è difficile dire di no!

Se cerchi un powebank e lo cerchi davvero capiente, allora Iniu BI-BI64 saprà accontentarti. Con tempi di ricarica eccezionali, 27,000mAh di serbatoio, difficilmente rimarrai scontento del tuo acquisto. Nota dolente sono per ovvi motivi le dimensioni che non sono di certo contenute. Diffcilmente però si potrebbe fare meglio e a parte qualche piccolo aumento di temperatura durante le fasi più concitate di utilizzo, sono rimasto piacevolmente colpito da un prodotto a mio parere essenziale per chiunque sia solito viaggiare!
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI