INIU BI-B7, la recensione

Un nuovo powerbank per i nostri iPhone

Naviga tra i contenuti

Quando con la serie iPhone 12Apple ha lanciato l’universo MagSafe (recuperando il nome già utilizzato in precedenza per i Mac), numerosi produttori di terze parti hanno avviato proposto le proprie versioni di quanto fatto dalla mela morsicata, a prezzi ovviamente più bassi.

Si tratta di una suite di prodotti, nel caso non lo sapessi, che comprende un portafogli (o meglio portacarte), un caricabatterie magnetico, basi di ricaricacover di materiali assortiti e ovviamente il gadget che più di tutti ha destato curiosità negli appassionati: il battery pack.

Se la soluzione brandizzata Apple ha comunque fatto discutere, per il suo prezzo elevato a fronte di una capacità contenuta (insufficiente per una carica completa), tante altre aziende si sono date da fare per soddisfare questa nuova esigenza dei consumatori.

Tra queste aziende troviamo INIU, azienda già nota nel settore dei Power Bank che, con questo BI-B7, sforna un prodotto dedicato ai possessori di iPhone.

Unboxing e contenuto di INIU BI-B7

La confezione del nostro battery pack è esternamente abbastanza semplice, con l’immagine del prodotto e un breve riepilogo delle caratteristiche.

INIU BI-B7

Una volta rotto il sigillo di garanzia troviamo una sola, graditissima sorpresa: diversamente da altri prodotti simili, INIU ha inserito in confezione una pratica custodia a sacchettino in cui inserire la batteria e il cavetto per la ricarica.

A parte questo troviamo i consueti manuali ed una garanzia estesa a 3 anni, a dimostrazione di quanto il produttore confidi sulla qualità del proprio prodotto.

Il battery pack è un piccolo blocchetto, nero e con una copertura gommata che presenta un’unica particolarità alla sommità, ovvero la presenza di una striscia magnetica sollevabile che diventa uno stand per il nostro smartphone. Chiaramente lo stand funziona solo in verticale, quindi non è pensato per utilizzarlo come supporto quando, per esempio, fruiremo di un contenuto video, ma potrebbe tornare utile per sbirciare le notifiche con l’Always On Display presente ormai dallo scorso anno sui modelli Pro. Non che non si possa utilizzare in orizzontale, ma risulta scomodo e nel complesso poco stabile.

INIU BI-B7

Oltre la porta USB-C presente su un lato e un interruttore per l’accensione più le spie che indicano la carica della batteria non troviamo altro; paragonato al battery pack di Apple questo di INIU è un po’più massiccio, ma le dimensioni sono giustificate da una capacità molto più elevata rispetto al  prodotto ufficiale.

Infatti INIU BI-B7 ha una capacità di 6000 mAh che, pur essendo inferiore ad altri prodotti sul mercato, ci consente una carica completa per i nostri device, anche per iPhone 15 Pro Max che al momento è quello con la batteria più capiente. Insomma, per quelle giornate in giro, un po’ frenetiche in cui non abbiamo il tempo di cercare una presa e collegarci a essa, torna sicuramente utile.

INIU BI-B7

Inoltre, trattandosi di un brand specializzato come appunto INIU, possiamo utilizzare il power bank sicuri che non danneggi il nostro prezioso iPhone; del resto il produttore garantisce un controllo costante sulla ricarica per evitare surriscaldamenti importanti.

Va detto che comunque, specialmente se utilizziamo il telefono quando è in carica, tende a scaldare un po’. Nulla di cui preoccuparsi comunque, non raggiuge temperature pericolose ed è abbastanza comune in questi casi.

L’unico lato negativo se vogliamo, è dato dal fatto che il nostro power bank INIU BI-B7 è soltanto compatibile con il sistema MagSafe e non certificato; ne consegue che la ricarica wireless è a 7,5W massimi ovvero la metà della capacità prevista da Apple.

In termini pratici vuol dire una ricarica più lenta del solito ma in un’oretta il nostro telefono avrà già raggiunto una quantità di carica sufficiente da staccare la batteria, che comunque è pensata per essere usata in totale mobilità senza problemi.

INIU BI-B7 è acquistabile da Amazon al prezzo attuale, mentre scriviamo, di €29,99.

INIU BI-B7 è un prodotto senza fronzoli, che compie alla perfezione lo scopo per cui è stato ideato. In quanto tale può essere tenuto in considerazione se sei alla ricerca di una fonte energetica portatile per il tuo melafonino.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI