Razer presenta oggi il nuovo mouse da gaming Razer Naga Pro, che permette di poter personalizzare il numero di tasti disponibili in base al gioco che si vuole giocare e dalle altissime prestazioni offerte dall’unione di diverse tecnologie Razer.
L’importanza della facile personalizzazione è stata sottolineata anche da Alvin Cheung, Senior Vice President della Peripherals Business Unit di Razer, che ha dichiarato:
Siamo tutti gamer, ma giochiamo in modi differenti. La personalizzazione è sempre stata un elemento chiave dell’inclusività, consentendo a più gamer di giocare insieme. Il Naga Pro incarna questo ideale e offre a tutti il controllo per giocare secondo il proprio stile, senza vincoli di cavo
Il Naga Pro è infatti caratterizzato da un design modulare che permette di poter scambiare tre diversi pannelli magnetici sul lato sinistro del mouse, ognuno con un numero diverso di tasti e di conseguenza un diverso livello di grip.
Vediamo nel dettaglio i diversi pannelli che potrai agganciare a seconda di che tipo di gioco vorrai giocare:
- Pannello laterale da 12 pulsanti: ideale per giochi MMO o RTS, dove tempismo e precisione sono aspetti fondamentali, con 12 pulsanti puoi accedere con estrema rapidità ad un numero maggiore di abilità o macro.
- Pannello laterale da 6 pulsanti: pannello di nuova concezione, finora mai visto sui mouse Razer e quindi al suo debutto. Questo pannello è ideale per i giochi Battle Royale o MOBA, dove è preferibile poter utilizzare più pulsanti, ma anche poter disporre del grip per poter avere uno scorrimento più controllato.
- Pannello laterale da 2 pulsanti: questo pannello è ideale per gli sparatutto in prima persona. Grazie al maggior grip offerto consente una maggiore precisione e il massimo controllo durante le sessioni di gioco.
Il mouse integra ben tre diverse tecnologie che permettono delle prestazioni davvero elevate. In primis il Naga Pro è dotato del Razer HyperSpeed Wireless, che permette una connettività più rapida ed è già stata apprezzata da gamers professionisti anche in altri modelli. Da notare che grazie a questa tecnologia l’energia richiesta dal mouse viene sensibilmente ridotta, garantendo una durata della batteria fino a 100 ore di gioco consecutive sui 2,4 Ghz o addirittura 150 ore se connesso in Bluetooth.
Il mouse dispone inoltre del Razer Focus+ 20K DPI Optical Sensor, il miglior sensore ottico in dotazione sui mouse Razer, considerato un top di gamma e che permette di sfruttare diverse funzionalità quali Motion Sync che permette di tracciare i movimenti del mouse e che può essere quindi calibrato grazie a Smart Tracking o Asymmetric Cut-off.
Infine il Razer Optical Mouse Switch, anche questa in dotazione sui migliori mouse Razer, che sfrutta la luce invece che contatti fisici per garantire click istantanei e precisi, evitando la possibilità di effettuare doppi click non voluti e garantendo una durata fino a 70 milioni di click (invece che 50 milioni come i mouse con switch tradizionale).
Direi sicuramente un mouse avveniristico e di altissimo livello che unisce l’elevato livello tecnologico messo in campo da Razer con la possibilità di personalizzazione dell’hardware davvero unica. Per i più esperti ecco una panoramica delle principali specifiche tecniche del Razer Naga Pro.
Specifiche tecniche Razer Naga Pro
- Sensore ottico Focus+ da 20.000 DPI reali con una precisione di risoluzione del 99,6%
- Fino a 650 pollici al secondo (IPS)/accelerazione 50 G
- Personalizzazione avanzata della distanza di sollevamento/abbassamento
- Switch ottici per mouse Razer™ con una durata fino a 70 milioni di clic (solo M1/M2)
- Doppia connettività wireless – HyperSpeed (2,4 Ghz) e BLE
- 3 pannelli laterali intercambiabili con configurazioni a 2, 6 e 12 pulsanti
- (19+1) pulsanti programmabili (con pannello da 12 pulsanti)
- Piedini in 100% politetrafluoroetilene (0,8 mm di spessore)
- Design ergonomico per destrorsi con grip laterali con superficie ruvida
- Rotella del mouse tattile da gaming
- Configurazione della sensibilità al volo (livelli predefiniti: 400/800/1600/3200/6400)
- Memoria integrata avanzata (4+1 profili)
- Compatibilità con Razer Synapse 3
- Tecnologia Razer Chroma™ RGB con 16,8 milioni reali di opzioni di colore personalizzabili
- Sincronizzazione dei colori tra dispositivi
- Cavo Speedflex da 1,8 m/6′ per la carica e l’utilizzo con filo
- Compatibile con dock di carica per mouse Razer
- Durata della batteria: circa 100 ore con HyperSpeed Wireless, 150 ore con BLE (stime senza illuminazione, la durata della batteria dipende dalle impostazioni di utilizzo)
- Dimensioni approssimative: Dimensioni approssimative: 119 mm/4,69″ (lunghezza) 74,5 mm/2,93″ (larghezza) 43 mm/1,69″ (altezza)
- Peso approssimativo: 117 g / 0,257 lb (adattatore escluso)
- Compatibile con Xbox One per input basici
Disponibilità e prezzo Razer Naga Pro
Il nuovo mouse da gaming Razer Naga Pro è già disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 169,99 €, lo puoi acquistare dallo store ufficiale sul sito Razer.
Per essere sempre il primo a scoprire nuovi componenti hardware in uscita seguici e tieniti informato con i nostri articoli!