Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Disponibile Razer Cynosa V2, la nuova tastiera entry-level

Scopri tutte le caratteristiche della nuova tastiera da gaming Razer Cynosa V2, per iniziare a giocare da pro senza dover necessariamente spendere una fortuna

Cynosa V2
Cynosa V2

Ti piace la nuova tastiera Razer Cynosa V2? Come ti sembra il prezzo di lancio? Facci sapere cosa ne pensi con un tuo commento qui sotto!

Razer non ha bisogno di presentazioni, da anni ormai è sinonimo di prodotti di altissima qualità, dedicati prevalentemente al gaming e rilascia con frequenza nuovi prodotti all’avanguardia. In questi giorni ha lanciato e quindi reso disponibile sul mercato una nuova tastiera entry-level molto interessante: la Cynosa V2. Scopri tutte le caratteristiche e le particolarità di questa nuova tastiera Razer dedicata soprattutto ai giocatori RPG.

Razer Cynosa V2: tutte le caratteristiche

La tastiera Cynosa V2 è la nuova edizione della Cynosa Chroma di Razer, che è stata nominata da The NPD Group e da U.S. Retail Tracking Service come la tastiera gaming a membrana più venduta negli Stati Uniti nel biennio 2018-2020. Rispetto alle concorrenti la tastiera offre una avanzata personalizzazione della retroilluminazione dei tasti che non si trova sulle tastiere entry-level concorrenti.

Cynosa V2

La tastiera Cynosa V2 ha a disposizione dei tasti multimediali dedicati, che ti consentono di gestire i tuoi contenuti con la massima comodità e regolare volume o illuminazione attraverso un tasto dedicato. Entriamo però nel merito delle particolarità più importanti, che di più possono essere d’interesse per i giocatori.

Illuminazione personalizzabile e integrazione con Chroma RGB

La gestione della illuminazione a LED è estremamente personalizzabile nella nuova tastiera Cynosa V2 perché ogni singolo tasto può essere personalizzato in maniera diversa. Infatti non è presente una illuminazione a zone verticali, come in molte tastiere concorrenti:

  • Corsair K55 (3-zone)
  • Logitech G213 (5-zone)
  • SteelSeries Apex 3 (10-zone)

Con Razer Cynosa V2 ogni singolo tasto ha una propria luce LED retroilluminata completamente personalizzabile, che ti consentirà la massima personalizzazione degli effetti che appaiono sulla tastiera durante le sessioni di gioco.

Cynosa V2

Cynosa V2 è compatibile con la tecnologia Chroma RGB di Razer che permette di personalizzare la tastiera da gaming con più di 16 milioni di colori e attraverso effetti di luce dinamici che appaiono durante la sessione di gioco. Al momento ci sono oltre 150 titolo che sono integrati con questa tecnologia, i più rilevanti sono ad esempio Fortnite, Apex Legends e Warframe.

Con questa tastiera sono stati introdotti nuovissimi effetti di illuminazione, quali:

  • Ambient Awareness
  • Audio Meter
  • Wheel

Cynosa V2

Grazie al software Chroma Studio potrai personalizzare al massimo gli effetti della illuminazione della tastiera, ecco ad esempio cosa potrai fare:

  • Sovrapporre diversi effetti di illuminazione
  • Organizzare l’illuminazione delle tue periferiche secondo come sono disposte sulla tua scrivania
  • Scegliere gli effetti di illuminazione per ogni tasto
  • Personalizzare ulteriormente ogni effetto di illuminazione, ad esempio puoi creare un effetto onda con i tuoi colori preferiti

Attraverso il software Razer Synapse 3 potrai inoltre mappare ogni singolo tasto ancora più efficientemente, portando la tua esperienza di gioco di titoli RPG a livelli ancora più alti, potendo adattare al meglio la tastiera al tuo stile di gioco.

Cable routing e resistenza all’acqua

Per aiutarti a tenere la tua scrivania ordinata la tastiera Cynosa V2 presenta delle scanalature che consentono di riporre i cavi e di poterli direzionare in 3 direzioni diverse, per mantenere la tua scrivania sgombra e più ordinata possibile.

Cynosa V2

Razer ha dichiarato che la tastiera è resistente agli schizzi d’acqua, seppur di lieve entità, che ti permette di non doverti preoccupare se dovesse caderci sopra qualche goccia d’acqua dalla bottiglietta che magari tieni sopra la tua scrivania.

Scheda tecnica Razer Cynosa V2

Riassumendo quanto detto ecco una scheda con le principali caratteristiche della nuova tastiera Razer.

  • Tasti retroilluminati personalizzabili singolarmente
  • Comandi multimediali dedicati
  • Design resistente agli schizzi d’acqua
  • Retroilluminazione RGB Razer Chroma
  • Razer Synapse abilitato
  • Tasti completamente programmabili con possibilità di registrazione macro
  • N-key roll over (ovvero la tastiera può gestire una sequenza di tasti premuti in contemporanea illimitata)
  • Opzione modalità Gaming
  • Cavo in fibra intrecciata
  • Ultrapolling 1000 Hz

Dove puoi acquistare Razer Cynosa V2

Se sei interessato ad acquistare la nuova tastiera Razer Cynosa V2 e disponibile nello store ufficiale del sito di Razer ad un prezzo pari a 69,99€ o su Amazon ad un prezzo pari a 190,48 €, ma con la possibilità di poterla pagare a rate. Al momento con evidenza è conveniente acquistare dallo store ufficiale, anche se sicuramente in tempi brevi anche il prezzo di Amazon potrà godere di sconti vantaggiosi.

Continua a seguirci per scoprire se rilasceremo una dettagliata recensione riportando la nostra esperienza con questa nuova tastiera Razer e per tenerti sempre informato al meglio riguardo tutte le novità tecnologiche in continua uscita in questa rovente estate.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0