Razer risultati finanziari

Razer: ecco i risultati finanziari per il 2021

Con un comunicato del CEO e cofondatore Min-Liang Tan, l'azienda americana-singaporeana Razer ha annunciato i risultati raggiunti nell'anno appena concluso

Il CEO Min-Liang Tan ha annunciato i risultati raggiunti da Razer Inc. nel 2021 e gli obiettivi per il prossimo anno. Razer è una società specializzata in periferiche di gioco ed elettronica di consumo e fortemente impegnata nella riduzione del suo impatto ambientale.

Nel comunicato di Min-Liang Tan si menziona una crescita del  33,3% del fatturato, nonostante lo scenario di incertezze e difficoltà date dalle tensioni geopolitiche e dalla pandemia.
Gli shock sulla catena di approvvigionamento a livello industriale hanno avuto un forte impatto sull’attività dell’azienda e, infatti trasporto e logistica saranno le sfide principali per tutto il 2022.

BlackShark V2

Queste condizioni, infatti, hanno causato una decelerazione nella crescita della domanda di alcuni prodotti e servizi Razer, rispetto ai risultati eccezionali dell’anno precedente. La società si aspetta che questa tendenza continuerà anche nel 2022.
Min-Liang Tan ha garantito che Razer continuerà a investire in nuove aree di crescita, per costruire un ecosistema gaming esclusivo. Questi elementi potrebbero influenzare la performance aziendale nel breve e medio termine.

Razer Gigantus V2

Per il 2021 Razer ha registrato un fatturato di 1,619.6 milioni di dollari con una crescita del 33,3% su base annua.
Il profitto netto è stato di 43.4 milioni di dollari, trainato da una crescita dei ricavi a 1,452.4 milioni di dollari, u aumento del 34% rispetto all’anno precedente, dove l’utile netto era stato di 0.8 milioni di dollari.
Nei settori delle periferiche hardware e dei sistemi l’azienda ha mantenuto la sua posizione di leader del mercato.

Gli utenti totali Razer sono circa 177 milioni, con un aumento del 44,1%, mentre gli utenti attivi mensilmente sono incrementati del 30%. Questo aumento è attribuibile alla crescita delle sue offerte di software e alla crescente popolarità del marchio.
I servizi Razer Gold e Razer Fintech sono cresciuti del 26,6% a 162.5 milioni per il 2021.

Sneki Snek Razer

L’azienda è fortemente coinvolta nella sfida alla sostenibilità ambientale, con il suo piano decennale per proteggere l’ambiente #GoGreenWithRazer.
Nel comunicato Razer ha celebrato il raggiungimento dell’obiettivo di preservare quasi un milione di alberi da Ottobre 2020, impegno preso in collaborazione con l’organizzazione ambientale Conservation International.
Il prossimo obiettivo è quello di salvaguardare 10 milioni di alberi e per raggiungere questo scopo ha presentato il merchandise Sneki Snek, confermando così l’impegno dell’azienda per un mondo sostenibile.

 

Lasciaci un commento e dicci cosa ne pensi di questi risultati di Razer!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI