0

Presentato il nuovo Oppo Reno3 Vitality

Oppo ha presentato una nuova variante del Reno3 con fotocamera e SoC diversi

0

0

Sullo shop Oppo è comparso un nuovo dispositivo che si aggiunge alla famiglia Reno, si chiama Oppo Reno3 Vitality e si tratta in pratica di una versione molto simile al Reno3 Pro. Rispetto a quest’ultimo, abbiamo delle dimensioni un pizzico maggiori, ma con uno schermo da 6.4 pollici AMOLED.

Il SoC montato è lo stesso del Pro, ovvero lo Snapdragon 765G, mentre per quanto riguarda la fotocamera ci sono 4 sensori, quello principale da 48 megapixel con f/1.7 e OIS, uno secondario da 8 megapixel grandangolare e poi due sensori da 2 MP per il bianco e nero e per la profondità (ti ricordo che il Reno3 Pro ha invece  un teleobiettivo da 13 megapixel). La fotocamera frontale è invece da 32 megapixel, con f/2.0, e supporta l’HDR e la registrazione di video in 1080p a 30 frame al secondo.

Per il resto troviamo complessivamente le stesse specifiche della versione pro, per cui si tratta sostanzialmente di una versione con performance lievemente inferiori, ma nemmeno poi tanto. È giusto una versione del dispositivo con un prezzo leggermente più abbordabile, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400€.

Ti ricordo che Oppo è uno dei produttori di smartphone che ha registrato una forte crecita durante il 2019, secondo le stime di Counterpoint, senza contare poi Realme, che è nata inizialmente proprio come subbrand di Oppo e che nell’ultimo anno ha avuto una crescita pazzesca.

Uno dei punti di forza degli smartphone Oppo è il supporto prolungato, ad esempio l’Oppo 2 sta per ricevere Android 10 e pare riceverò anche un aggiornamento ad Android 11. L’Oppo Reno3 Vitality parte con Android 10 e se il supporto sarà come sui precedenti dispositivi, possiamo aspettarci che riceva aggiornamenti almeno fino ad Android 12, un particolare da non trascurare se consideriamo che ci sono numerosi brand di fama internazionale che sono soliti abbandonare a se stessi alcuni dei loro dispositivi dopo poco tempo.

Cosa ne pensi di questo dispositivo? Scrivi la tua opinione nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questo dispositivo? Scrivi la tua opinione nei commenti.

0