0

0

Presentati in Cina Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro

Il 26 Dicembre si è tenuto l'evento di presentazione di Oppo Reno 3 5G, vediamo cosa è stato svelato

0

0

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Mentre la maggior parte di noi era ancora seduta a tavola per il pranzo di Santo Stefano, in Cina si è tenuto l’evento di presentazione di due nuovi smartphone Oppo, ovvero l’Oppo Reno 3 e l’Oppo Reno 3 Pro. Questi due dispositivi erano già stati annunciati precedentemente, ma con questa presentazione possiamo finalmente conoscerne ufficialmente le caratteristiche.

La prima cosa che risalta è ovviamente il supporto alle reti 5G, fattore che ormai sarà disponibile su tutti, o quasi, i dispositivi che verranno lanciati sul mercato nel 2020. Per quanto riguarda il SoC abbiamo un Mediatek Dimensity 1000L per la versione base e uno Snapdragon 765G per la versione Pro.

Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro: caratteristiche e prezzo

Fotocamera

Le fotocamere presenti sulla parte posteriore sono 4 per entrambi i modelli, in particolare per Reno 3 abbiamo un sensore da 64 megapixel f/1.8, un grandangolo con visione a 116° da 8 megapixel f/2.2, un sensore di profondità da 2 megapixel f/2.4 ed uno in bianco e nero da 2 megapixel; a completare il tutto c’è la fotocamera anteriore da 32 megapixel f/2.4.

Per quanto riguarda il Reno 3 Pro abbiamo invece un sensore da 48 megapixel f/1.7, un ultra-grandangolare da 18 megapixel, un sensore telephoto da 13 megapixel ed un sensore bianco e nero da 2 megapixel. Con entrambi i dispositivi sarà possibile registrare video in 2160p con la fotocamera posteriore, mentre con quella frontale massimo in Full HD.

Schermo

Per il display abbiamo per la versione base 6.4 pollici, mentre 6.5 per la versione Pro. Per il resto entrambi saranno AMOLED da 16 milioni di colori, con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 5. L’Oppo Reno 3 Pro supporta inoltre una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Processore e memoria

Il processore sarà un octa-core per entrambe le versioni dello smartphone e sarà supportato da 8 o 12 GB di RAM a seconda della versione scelta. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione abbiamo invece a disposizione 128 GB o 256 GB (sempre in base alla versione scelta) con la possibilità di utilizzare anche una microSD.

Batteria, OS e prezzo

Il sistema operativo sarà ColorOS 7, basato su Android 10.0 e la batteria sarà da 4025 mAh per entrambi i modelli. Per quanto riguarda i prezzi, per ora si conoscono solo quelli per il lancio in Cina e si parte da circa 500€ per Oppo Reno 3 con 8GB di RAM e 128 GB di memoria, fino a poco meno di 700€ per Oppo Reno 3 Pro con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

 

Cosa ne pensi di questi smartphone? Li compreresti se arrivassero in Italia? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x