philips mkers

Philips OneBlade lancia Draft Your Style, il format originale live su Twitch

Con Draft Your Style, Philips OneBlade approda sulla piattaforma più utilizzata dal settore videoludico per gli stream

Dopo la presentazione di Philips OneBlade come main sponsor della maglia ufficiale del Team FIFA di Mkers, continua la collaborazione tra Philips Italia e la realtà di riferimento nel settore eSports italiano con due novità. La prima è il rilascio avvenuto il 2 e 3 luglio della jersey in modalità FUT all’interno di FIFA 22, la seconda è il lancio del nuovo format Draft Your Style, che vedrà la realizzazione di contenuti editoriali inediti su Twitch dove i protagonisti saranno volti noti dello sport italiano. Grazie all’iniziativa, Philips OneBlade esplora la piattaforma più usata dagli streamer del mondo, raggiungendo ed estendendo il suo target di riferimento.

I contenuti dell’accordo tra Philips e Mkers

L’accordo, presentato lo scorso aprile, ha come scopo permettere a Philips Italia di costruire un forte legame con la comunità FIFA e gli appassionati di calcio nel nostro Paese. Il team di Mkers è infatti campione del mondo per Club di FIFA 2021 sia su Xbox sia su PlayStation e il club è classificato come secondo al mondo nel Ranking FIFA. Costituiscono la squadra FIFA di Mkers i pro-player Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci, Oliver ‘Oliboli’ Uttgren, e Mattias ‘xOpTolle’ Tolinsson, che indosseranno la maglia Philips OneBlade durante i match 2022.

La collaborazione quindi si sviluppa ulteriormente inaugurando il format originale Draft Your Style, girato interamente presso la Mkers Gaming House, che andrà in onda sul profilo Twitch di Prinsipe. Il format prevede un live talk show con momenti di gameplay che coinvolgeranno diversi ospiti speciali del mondo dello sport. Ogni puntata ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti e vedrà susseguirsi per 4 appuntamenti note personalità dello sport italiano che condivideranno il proprio mondo e il loro modo di vivere lo stile con Prinsipe, host del programma.

Il primo episodio (che è possibile rivedere qui) ha visto come protagonista Guido Vianello, pugile noto anche con lo pseudonimo di The Gladiator. Durante la prima puntata Prinsipe ha avuto l’opportunità di parlare con Vianello della sua carriera da pugile e di testare poi le sue abilità nel gioco.

Guido, dopo aver giocato 10 anni a tennis, è entrato per curiosità in una palestra di pugilato romana dalla quale passava sempre in motorino e dopo solo 1 anno di allenamento si è ritrovato a gareggiare in nazionale. Ad oggi, ha acquisito ben 10 anni di carriera nella categoria. Dopo aver risposto ad alcune curiosità dagli spettatori della live, lui e Prinsipe hanno formato una squadra e settato il gioco in modo da poter sfidare un’altra coppia di giocatori online.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 26 luglio con Gaetano Castrovilli, calciatore centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021.

Le ultime due puntate finali sono invece previste per l’autunno.

Siamo lieti di presentare l’ulteriore step di questa partnership e curiosi di seguire tutte le puntate del format”, afferma Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia. “Grazie a Draft Your Style, Philips OneBlade approda su Twitch, una delle piattaforme in più forte ascesa per il mondo gaming e più usata dagli streamer. Con questo format inoltre entriamo nel mondo dei più importanti sportivi del nostro Paese, mettendo a disposizione dei fan interviste inedite e momenti ludici”.

La connessione tra il mondo gaming a quello dello sport sarà importante per mettere in relazione i due mondi e creare contaminazioni con territori affini al nostro target di riferimento.
La partecipazione di ospiti importanti del mondo dello sport nazionale, – afferma Maurizio Quintavalle, Marketing Director di Mkerspermetterà di creare contenuti leggeri e di intrattenimento che permetteranno di avvicinare ancor di più lo spettatore a questo nuovo progetto.

Philips è sempre più coinvolta nello sport, e ora sbarca anche su Twitch. Cosa ne pensi?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI