Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
TV Panasonic JZ2000 -dettagli

Panasonic JZ2000, TV OLED con ancora My Home Screen

Nuovo TV OLED Panasonic JZ2000, ma non è ancora presente Android TV ma bensì My Home Screen basato su Firefox OS

Nelle scorse settimane avevamo parlato dei nuovi televisori Panasonic basati su Android TV, con la speranza era che il brand avesse abbandonato definitivamente My Home Screen, ma così non è stato. Infatti il brand annuncia il nuovo TV Panasonic JZ2000 con a bordo il sistema operativo citato prima e non quello di casa Google.

TV Panasonic JZ2000 -design

 

Esso altro non è che l’evoluzione del Panasonic HZ2000 e mantiene il design e gran parte delle caratteristiche tecniche. La novità principale riguarda il cuore pulsante del dispositivo, infatti è presente un nuovo processore HCX Pro AI, portando con se l’intelligenza artificiale, il quale è in grado di riconoscere le immagini che vengono riprodotte così da migliorare la qualità dell’immagine. Ed inoltre grazie ad esso in modalità gioco viene ridotto l’input lag passando da 21 a 14,4 ms.

Altra novità riguarda l’introduzione delle porte HDMI 2.1, che sono in grado di trasmettere segnali video 4K con refresh rate fino a 120 Hz e ove compatibile è anche disponibile il Variable Refresh Rate.

Tra le caratteristiche che eredità dal suo predecessore troviamo il pannello OLED Master HDR Professional Edition, con un picco di luminosità fino a 1000 nits, e a detta del produttore riesce a mantenere una luminosità di media superiore agli 800 nits. Inoltre viene introdotto l’HDR 10+ Adaptive e la nuova modalità Filmmaker Mode.

TV Panasonic JZ2000 -audio

 

Per quanto riguarda l’audio è stata introdotta una piccola novità. Infatti il sistema è sempre firmato Technics, eredita lo stesso sistema del suo predecessore, ma ad esso vengono affiancati due nuovi diffusori posti ai lati del display, così da creare un’atmosfera ancora più avvolgente.

Infine come citato prima il Panasonic HZ2000 mantiene il My Home Screen basato su Firefox OS ed inoltre il brand non si è ancora sbilanciato se sarà reso disponibile il supporto a Disney+. Lato software l’unica novità introdotta è la modalità My Scenery, il quale propone una selezione di foto e video rilassanti.

Per quanto riguarda invece prezzo e disponibilità saranno annunciati nei prossimi mesi, sarà reso disponibile nella versione 55″ e 65″. Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Cosa pensi di questo nuovo televisore Panasonic? Speravi come noi in un sistema operativo Android? Dicci la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0