Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
OnePlus Band

OnePlus Band: display da 1.1 pollici AMOLED e bluetooth 5.0

Finalmente il tanto atteso OnePlus Band è arrivato ed è già disponibile sul mercato, ma non in Europa

La OnePlus Band è ora ufficiale, l’azienda ha infatti annunciato il suo primo fitness tracker, solo che l’esclusiva per il momento sarà solo per l’India. Questa smart band non solo assomiglia alla gamma Mi Band di Xiaomi –qui gli ultimi aggiornamenti sul Mi Band 5– per quanto riguarda il fatto design, ma è qui per fornire una grande concorrenza a quel dispositivo.

Il OnePlus Band è dotato di un display AMOLED 294 x 126 da 1,1 pollici, inoltre quel display è sensibile al tocco e offre una luminosità regolabile. Tra le specifiche del OnePlus Band, troviamo una connessione Bluetooth 5.0 LE, il che, a mio avviso, se accoppiato con una tecnologia NFC, lo renderebbe da subito un prodotto eccellente.

Ulteriori specifiche del OnePlus Band

OnePlus Band

Questo nuovo smart band di OnePlus, può essere collegato ai dispositivi Android e presto sarà in grado di connettersi anche a quelli iOS, tuttavia per utilizzarlo avrai bisogno di Android 6.0 e versioni successive, quindi tienilo a mente.

Il dispositivo è certificato IP68 + 5ATM, ciò significa che non solo è resistente alla polvere, ma può anche andare sotto la superficie dell’acqua, fino a 50 metri, quindi puoi tranquillamente andare a fare una nuotata con questo wearable e, in teoria, dovrebbe andare tutto bene.

Questo cinturino intelligente può inviare notifiche al tuo polso, dal tuo telefono, può anche avvisarti delle chiamate in arrivo, ti consente di rifiutare le chiamate, ha un cronometro e un timer integrati, è provvisto anche di una funzione allarme, così come l’opzione “Trova il mio telefono”, quindi non si lascerà mancare nulla; tra le altre cose, OnePlus ha anche rilasciato l’app OnePlus Health per scopi di connessione e controllo.

Anche la sincronizzazione della modalità Zen con alcuni smartphone OnePlus è tra le cose di innovativo che troverai in questo prodotto, oltre al fatto che sul dispositivo è disponibile anche l’opzione Previsioni meteo.

OnePlus Band

La OnePlus Band ti consente di controllare la musica sul tuo smartphone, e lo stesso vale per l’otturatore della fotocamera, mentre per quanto riguarda la rilevazione della frequenza cardiaca e il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), vi sarà un sensore dedicato.

Il OnePlus Band può anche monitorare il tuo sonno e la tua attività fisica, grazie anche ai ben 13 modelli di esercizi preinstallati sul dispositivo: hai accesso a corsa all’aperto, corsa al coperto, corsa bruciagrassi, passeggiata all’aperto, ciclismo all’aperto, ciclismo indoor, ellittica, vogatore, cricket, badminton, nuoto in piscina, yoga e allenamento libero.

Anche un accelerometro a 3 assi fa parte del pacchetto, così come un giroscopio, oltre alla strepitosa batteria da 110 mAh per la quale la società afferma che può fornirti fino a 14 giorni di durata della batteria.

Il dispositivo stesso (tracker principale) misura 40,4 x 17,6 x 11,45 mm, e pesa solo 10,3 grammi, se invece aggiungi un cinturino, il peso arriva a 22,6 grammi in totale; il cinturino stesso misura 257 x 21 x 0,7 mm.

OnePlus Band

Il dispositivo è disponibile solo in un colore nero, ma i suoi cinturini sono disponibili in diverse varianti di colore, nero, blu scuro e grigio mandarino, per quanto riguarda invece la distribuzione, il dispositivo sarà in vendita in India a partire dal 12 gennaio alle 9 AM EST e sarà disponibile esclusivamente su OnePlus.in e sull’app OnePlus Store.

Dal 13 gennaio invece i consumatori indiani potranno ordinarlo sia sui due store che ti ho menzionato prima (OnePlus.in e l’app OnePlus Store), sia su Amazon.in, Flipkart, negozi offline esclusivi OnePlus e punti vendita partner. Il prezzo del dispositivo è INR2,499 (~€27), mentre i cinturini hanno un prezzo di INR399 (~€4.50).

Il OnePlus Band dovrebbe fare un debutto globale in futuro e potrebbe arrivare insieme alla serie OnePlus 9, o forse prima, nel caso comunque rimanete sintonizzati che vi porteremo sicuramente qualche aggiornamento.

Potrebbe interessarti...

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

OnePlus Nord

Da oggi puoi provare Android 11 su OnePlus Nord

Cosa ne pensi dello smartband di OnePlus? Potrebbe davvero competere con lo Xiaomi Mi Band?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

16 gennaio, 2021

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

HyperX Quadcast S RGB2

04 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0