Per godere a pieno dell’esperienza meravigliosa regalata dai giochi disponibili su PC, c’è spesso bisogno di un computer altamente performante, uno di quelli che non scende a compromessi, un po’ come i nuovi PC Corsair a200 ed i200, presentati dall’azienda con una configurazione aggiornata alle più recenti CPU e GPU in commercio.
La gamma Corsair di PC desktop si aggiorna quindi alle più recenti novità, troviamo infatti un Ryzen 5900X a 12 core e 24 thread sui Corsair a200 ed un Intel Core i9-11900K di undicesima generazione sui Corsair i200. Entrambe le configurazioni sono poi accompagnate da una scheda grafica NVIDIA RTX 3080, così da garantire il top per quanto riguarda le prestazioni in game anche sui videogiochi più recenti, ma non solo, infatti questi computer sono perfetti per tanti task diversi, anche per chi col pc ci lavora e utilizza software di modellazione 3D, crea contenuti per il web ecc.
A supportare la CPU ci sono infatti ben 32 GB di memoria RAM DDR4 Vengeance LPX, che permettono di gestire tranquillamente anche carichi di lavoro belli grossi, inoltre per gestire al meglio i dati è presente un SSD NVMe m.2 PCIe 4.0 da 1 TB, affiancato ad un hard disk da 2 TB perfetto per conservare dati ed installare giochi. Il tutto è alimentato da un SFX SF750 80 Plus Platinum, un dispositivo di alimentazione che garantisce ottime performance ed una perfetta stabilità di sistema.
Insomma Corsair ha veramente creato delle configurazioni che non temono alcun utilizzo, ma ovviamente hanno il loro prezzo, anche considerando il recente aumento dei prezzi per quanto riguarda le componenti dei pc in generale. Sia il Corsair a200 che il Corsair i200 sono disponibili sullo store ufficiale online, il primo ha un prezzo pari a 4.039,90€, mentre per il secondo non viene ancora specificato il prezzo di vendita.