Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Netflixcovid19s.com

Netflixcovid19s.com è un malware: come correre ai ripari

I cyber criminali sono instancabili e ci riprovano con un nuovo malware. Ecco come proteggerti

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il malware netflixcovid19s.com è il nuovo trojan creato dagli hacker che sfruttano ogni tentativo di arginare la pandemia da coronavirus con strategie restrittive e che ci spingono a cercare svago nelle più svariate passioni, tra cui le serie TV e i film inediti e non. I Cyber criminali però, sono sempre in azione e questa volta hanno messo a punto un nuovo malware che attenta ai tuoi risparmi. 

Netflixcovid19s.com malware

Si tratta di un sito apparentemente ufficiale e che sfrutta tutte le strategie messe in atto per far sentire meno il peso del lockdown da Netflix che è corsa in aiuto ai suoi utenti per aiutarli a superare il malessere che può causare una reclusione forzosa.  Una volta cliccato su netflixcovid19s.com con la convinzione di avere accesso a tariffe agevolate, in realtà hai aperto la porta del tuo conto corrente ai Cyber criminali, che saranno pronti a svuotarlo senza farsi il minimo scrupolo.

Netflixcovid19s.com: attenzione al servizio “resta a casa”

Netflixcovid19s.com
Screen shot Netflix

Proprio così, gli hacker hanno deciso di lucrare su un momento così complicato sotto diversi punti di vista, infiltrandosi nelle strategie tese ad incoraggiare comportamenti virtuosi nei cittadini, ma che in realtà purtroppo nascondono delle insidie.

La società californiana ha infatti aumentato il suo fatturato con la promozione che spinge a stare a casa e i soliti malintenzionati hanno subito elaborato una strategia per accedere al tuo account e ottenere i tuoi dati sensibili che sono la chiave per impadronirsi dei tuoi risparmi.

Netflixcovid19s.com: come proteggere il tuo account Netflix

Netflixcovid19s.com
Screen shot accesso account Netflix

Siccome non è mio interesse creare inutili allarmismi, ma anzi, proporti delle soluzioni che ti facciano passare questa quarantena nel modo più sereno possibile, voglio suggerirti qualche escamotage che darà scacco matto anche al più scafato degli hacker.

Per proteggere il tuo account dal malware netflixcovid19s.com, da qualche giorno è possibile impostare un PIN a quattro cifre, proprio come quello che utilizzi ( perché lo utilizzi, giusto?)  per tenere lontano gli accessi indesiderati al tuo smartphone. Ecco cosa devo fare:

  • Il primo step è quello di accedere al tuo pc per creare il PIN, che poi sarà fondamentale per sbloccare tutti i tuoi device;
  • Vai in alto a destra e seleziona i dettagli dell’account, seleziona “Profili e Filtro Famiglia” e infine vai su “Blocco Profilo“;
  • Adesso inserisci la password e crea il tuo PIN, che sarà obbligatorio per accedere al tuo account. Scegli una combinazione poco intuitiva e appuntala in luogo sicuro nel caso avessi difficoltà a ricordarla. Ecco fatto!

Ti suggerisco anche di mettere in atto le regole base descritte nell’articolo sul trojan CoronaVirusSafetyMeasures.pdf, che ti proteggeranno anche dal nuovo malware netflixcovid19s.com. Come al solito ti ricordo che faremo di tutto per tenerti aggiornato sulla tua sicurezza e avremo per te tutte le soluzioni necessarie per proteggerti da cyber criminali. Buona, per quanto possibile, quarantena.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Hai un account Netflix? Hai già creato un PIN per proteggerlo? Parlacene nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0