Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
MSI Serie 400

MSI Serie 400: ecco l’offerta schede madri per Comet Lake-S

MSI propone tante nuove opzioni per la linea di schede madri compatibili con Intel Comet Lake-S

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

MSI, leader mondiale nella produzione di schede madri, annuncia con orgoglio le schede madri MSI serie 400 per i nuovissimi processori Intel Core di decima generazione della fascia Comet Lake-S, per socket 1200.

Per supportare i processori Intel di decima generazione, le schede madri MSI serie 400 utilizzano la tecnologia più recente e il design più avanzato. La soluzione di raffreddamento avanzata per prodotti di fascia alta e entry level garantisce le migliori condizioni termiche, in particolare tutte le schede madri Z490 sono dotate di M.2 Shield Frozr.

L’intera gamma di schede madri MSI Z490 migliora la conducibilità per le prestazioni termiche e OC adottando PCB multistrato da 6 strati a 10 strati. Il PCB multistrato è vantaggioso per una maggiore larghezza di banda e una trasmissione del circuito affidabile.

MSI Serie 400: cosa dovrai aspettarti

Le più basse soluzioni in evidenza, LAN Ethernet 2.5G e Wi-Fi 6 AX, offrono velocità di trasferimento dati più elevate per un’esperienza online reattiva, inoltre tutte le schede madri della serie 400 supportano LED RGB indirizzabili con il nuovo controllo LED EZ per accendere / spegnere la luce facilmente.

Non solo con prestazioni migliorate, le schede madri da gioco MSI serie 400 sono dotate di schermatura I/O preinstallata per una comoda installazione e sono ottimizzate per l’integrazione con il sistema di raffreddamento MSI.

MSI Serie 400

Le CPU Intel forniscono specifiche elevate con un massimo di 10 core che migliorano le prestazioni della CPU e della memoria. Le serie MEG, MPG, MAG sono tre diversi segmenti rivolti agli appassionati più esigenti o ai giocatori entry level, in grado di soddisfare tutti i tipi di giocatori, mentre la serie PRO è per i creatori e professionisti.

MSI Serie 400: MEG, MPG, MAG e PRO nel dettaglio

MSI Serie 400: MEG

Essendo il segmento di punta, la serie MSI 400 MEG si concentra sulla più recente tecnologia, sistema di raffreddamento aggressivo e caratteristiche esclusive per ottenere le massime prestazioni.

MSI Serie 400

Le schede madri MSI Serie 400 MEG sono dotate di sistema di raffreddamento attivo: design del dissipatore di calore Frozr con ventola a doppio cuscinetto a sfere, tecnologia Zero Frozr e ventilazione su schermatura I/O. La MEG Z490 GODLIKE offre un design termico ancora più potente, tra cui array di alette impilate, tubo di calore e piastra di base MOSFET che sono tutti adottati per prestazioni estreme e di overclock.

Tutti e tre gli slot M.2 sono dotati di M.2 Shield Frozr. MEG Z490 GODLIKE offre una soluzione termica brevettata M.2 a doppio lato per garantire le migliori condizioni termiche.

Rispetto ad altri design, le schede madri MSI Serie 400 MEG adottano il Power Arrangement con mirroring, con controller ISL Phases per raddoppiare le fasi. Il design 16x 90A Smart Power Stage con 16x Titanium Choke III viene utilizzato anche per garantire un’erogazione di energia identica, coerente e stabile per i processori Intel Core di decima generazione.

MSI Serie 400

Le MSI Serie 400 MEG Z490 GODLIKE e MEG Z490 ACE sono entrambe dotate di piastra toracica, una piastra posteriore rigida in metallo, per prevenire potenziali danni da flessione o torsione durante il processo di installazione.
Audio Boost HD viene utilizzato anche per le schede madri della serie MEG con processore audio ALC1220 dedicato, mentre il DAC audio ESS e l’amplificatore per cuffie offrono un’esperienza audio di livello da studio.
Le caratteristiche esclusive di MEG Z490 GODLIKE includono Dynamic Dashboard II, che lo aggiorna con un OLED colorato per una migliore personalizzazione, 10G Super LAN e porta Thunderbolt 3 per fornire una maggiore velocità di trasferimento e M.2 XPANDER-Z GEN 4 S con la funzione Smart Fan.

MSI Serie 400: MPG

Se sei uno di quei giocatori che pongono grande enfasi sulle prestazioni elevate, le schede madri della serie MPG sono sempre la scelta migliore per mostrare uno stile personale con look e tocchi unici. Tutte le schede madri della serie MPG offrono LED Mystic Light a bordo con 16,8 milioni di colori e 29 effetti, controllati facilmente all’interno dell’esclusivo Dragon Center di MSI.

MSI Serie 400

La soluzione di alimentazione premium Duet Rail aiuta a migliorare la stabilità della fornitura di energia. Con più core del processore, la soluzione termica è essenziale per migliorare gli effetti di dissipazione del calore. MPG Z490 GAMING CARBON WIFI è dotata di dissipatore e chipset di calore con chipset ingrandito. MPG Z490 GAMING EDGE WIFI e MPG Z490M GAMING EDGE WIFI sono entrambe dotate di copertura in alluminio e MPG Z490 GAMING PLUS offre un design del dissipatore di calore più esteso, tutte ben preparate per il potenziale aumento della temperatura.

MSI Serie 400

La trasmissione ad alta velocità sia per Internet che per Intranet è considerata sempre più importante per i giocatori. La LAN 2.5G con LAN Manager è un must con la soluzione Wi-Fi 6 AX, che offre la più recente connessione cablata e wireless. Lightning USB 20G per MPG Z490 GAMING CARBON WIFI e MPG Z490 GAMING EDGE WIFI adotta il chip controller ASMedia 3241 per una velocità di trasferimento fino a 20 Gbps con Tipo C.

MSI Serie 400: MAG

I look in stile militare simboleggiano un’immagine rigida e dura. La serie MAG si basa sulle prestazioni con specifiche essenziali per soddisfare le esigenze dei giocatori. MAG Z490 TOMAHAWK presenta una copertura in alluminio e MAG B460 TOMAHAWK ha un design con dissipatore esteso e non squadrato. Entrambi i dissipatori allargati assicurano migliori effetti termici e tutti gli slot M.2 sono dotati di M.2 Shield Frozr per impedire la limitazione; da notare anche il PWM digitale con 12 + 1 + 1 Duet Rail Power System che può garantire stabilità e coerenza per l’erogazione di energia.

MAG Z490 TOMAHAWK è dotato di doppia LAN, tra cui LAN 2.5G e LAN Gigabit con CPU inferiore udita e utilizzo della rete a lungo termine.
Per i chipset B460, MSI ha anche una gamma completa di schede madri della serie MAG che include schede madri TOMAHAWK, MORTAR e BAZOOKA con tutti i sistemi di alimentazione Duet Rail 12 + 1 + 1 per una maggiore stabilità per soddisfare i giocatori entry-level.

MSI Serie 400: PRO

La serie PRO aiuta gli utenti a lavorare in modo più intelligente. Z490-A PRO offre funzionalità stabili e assemblaggio di alta qualità per flussi di lavoro professionali migliori. Il design esteso del dissipatore di calore, M.2 Shield Frozr e Digital PWM con 12 Duet Rail Power System portano a un processo affidabile. La soluzione di rete viene inoltre aggiornata a 2,5 G LAN per offrire esperienze di rete più veloci.

MSI Serie 400

Per quanto riguarda i prezzi ancora non si sa nulla, tuttavia son sicuro che nelle prossime settimane sul sito ufficiale di MSI potremo trovare qualche informazione al riguardo.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Sei curioso di poter sperimentare queste schede madri? Ne comprerai qualcuna? Dicci la tua nei commenti qui sotto.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+