Nuovi MSI Summit

Nuovi MSI Summit: la sua linea premium aggiunge 2 modelli

Ecco aggiunti due nuovi MSI Summit, la linea premium MSI, andiamo a scoprire i due nuovi modelli

MSI oggi ha ospitato in streaming un evento durante il quale ha annunciato due 2-in-1 laptop aziendali a marchio Summit con processori Intel Core di 11a generazione, questi saranno i nuovi MSI Summit E13 Flip Evo da 13 pollici –che è già disponibile– ed il modello più grande, l’MSI Summit E16 Flip.

MSI sta espandendo la sua linea Summit di laptop sottili e leggeri premium per il mercato business con questi due nuovi notebook convertibili, però andiamo ad analizzarli nel dettaglio per vederne caratteristiche e differenze.

Nuovi MSI Summit: E13 Flip Evo

Nuovi MSI Summit E13

Dotato di un display touchscreen LCD IPS da 13,4 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, cerniera a 360 gradi e supporto per penna, può essere utilizzato tranquillamente in modalità laptop o tablet, o addirittura come schermo di supporto, inoltre è alimentato da un processore Intel Core i7-1185G7 con grafica Iris Xe, è un notebook abbastanza potente.

Oltre ad essere potente, il primo dei nuovi MSI Summit è anche compatto: il notebook misura infatti meno di 0,6 pollici di spessore e pesa meno di 3 libbre.

Nuovi MSI Summit E13

Il laptop ha due porte Thunderbolt 4, supporto per WiFi 6E e Bluetooth 5.2, una tastiera retroilluminata, altoparlanti stereo da 2 W e una batteria da 70 Wh che secondo l’azienda dura fino a 20 ore (ma è un’affermazione che prenderei con le pinze, dal momento che i produttori di PC hanno l’abitudine di sparare le misurazioni della durata della batteria più “generose” possibili).

Altre caratteristiche includono una webcam con otturatore per la privacy e supporto IR per il riconoscimento facciale di Windows Hello, un lettore di schede microSD nascosto, porte USB 3.2 Gen 2 Type-C e USB 3.2 Gen 1 Type-A e un jack audio da 3,5 mm. Il laptop è disponibile in opzioni di colore bianco o nero.

Nuovi MSI Summit E13

Il primo dei nuovi MSI Summit è disponibile a partire da oggi al prezzo di partenza di $ 1.599; il prezzo di partenza è per un modello con 16 GB di memoria LPDDR4x-4267 e 512 GB di memoria a stato solido PCIe NVMe, ma c’è anche un modello da $ 1899 con 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.

Nuovi MSI Summit: E16 Flip

Insieme all’E13, tra i nuovi MSI Summit, troviamo anche un modello più grande chiamato MSI Summit E16 Flip che presenta un display QHD + da 16 pollici e supporto opzionale per la grafica NVIDIA.

Nuovi MSI Summit E16

Il secondo dei nuovi MSI Summit, ovvero il Summit E16 Flip è un laptop convertibile con display touchscreen QHD + da 16 pollici, cerniera a 360 gradi, supporto per una penna attiva e supporto per un processore Intel Core i7 Tiger Lake e grafica opzionale della serie NVIDIA GeForce RTX.

Anche in questo caso, MSI afferma che tutta questa potenza è racchiusa in un design compatto, con il laptop che misura 16,85 mm di spessore e pesa meno di tre libbre.

Come il nuovo Summit E13 Flip Evo, il nuovo convertibile da 16 pollici si aggiunge alla linea di laptop aziendali sottili e leggeri di MSI ma, a differenza del modello da 13 pollici, non è chiaro quando sarai in grado di mettere le mani sul secondo modello dei nuovi MSI Summit, tantomeno si sa quanto costerà o quando arriverà.

Nuovi MSI Summit E16

MSI ha confermato che l’E16 Flip supporterà WiFi 6E, sarà dotato di porte Thunderbolt 4 e supporterà “sicurezza di livello aziendale”, ma l’annuncio dell’azienda è stato per il resto un po’ leggero sui dettagli.

I rendering della stampa del laptop mostrano anche un sensore di impronte digitali, una porta HDMI di dimensioni standard, due porte USB-C, due porte USB-A e un lettore di schede microSD.

MSI sta pubblicizzando il secondo dei nuovi MSI Summit come “il laptop convertibile da 16 pollici più sottile nel mercato dei laptop 2-in-1”, che non è certamente particolarmente grande ed infatti, non possiamo pensare a nient’altro in quella categoria.

Più interessanti sono la nuova GPU e la nuova tecnologia Dynamic Cooler Boost, con l’azienda che afferma che quest’ultimo manterrà il rumore fino a 35 dB, anche quando la CPU è a pieno carico.

Entrambi i nuovi laptop di MSI supporteranno i nuovi accessori opzionali di MSI, tra cui:

  1. penna MSI, il primo stilo attivo rilasciato dall’azienda, la quale si ricarica tramite USB-C, supporta 4096 livelli di sensibilità alla pressione, supporta Microsoft Pen Protocol 2.0, ha una notifica della batteria a LED, un corpo interamente in metallo e la possibilità di attaccarsi magneticamente al lato di un laptop;
  2. docking station USB-C MSI Gen 2 con alimentazione da 100 W, HDMI e DisplayPort, porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-0C, Gigabit Ethernet e jack per cuffie.

Cosa ne pensi dei due nuovi dispositivi MSI? Quale dei due ti incuriosisce di più? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI