Iniziato in Cina il programma di aggiornamenti per accedere alla MIUI 12.5 beta, la versione di prova del sistema operativo proprietario basato su Android 11 che anticipa l’arrivo nel 2021 della MIUI 13.
Al momento è stata annunciata la possibilità di richiedere l’Early Access al nuovo OS di casa Xiaomi solo dalla Cina e non si hanno informazioni riguardo una disponibilità anche per le versioni global degli smartphone interessati. Tra le novità annunciate di questa versione intermedia, oltre al fatto di essere aggiornata ad Android 11, ci sarà un’interfaccia utente rinnovata, diversi miglioramenti riguardanti la privacy e delle nuove animazioni di sistema.
Dovrebbero arrivare anche soluzioni ad esempio per il problema delle anomalie durante la cancellazione rapida dei dati dalle app e la risoluzione di bug come quello che riguarda alcune app che si bloccano durante il caricamento. Inoltre diversi software proprietari dovrebbero essere disaccoppiati dal firmware in modo che possano essere aggiornati dallo store direttamente, migliorando sicuramente così l’esperienza dell’utente.
Durante la conferenza di presentazione di Xiaomi Mi 11 prevista per oggi possiamo sicuramente aspettarci delle comunicazioni ufficiali riguardo la futura disponibilità a livello globale della MIUI 12.5 e anche delle tempistiche più precise sul futuro rilascio della MIUI 13.
Gli smartphone che possono accedere alla MIUI 12.5 beta
Qui di seguito puoi vedere la lista completa degli smartphone che in Cina sono abilitati ad accedere all’installazione della MIUI 12.5 beta. Sicuramente nella lista dei 22 device sarà incluso anche l’ormai imminente Xiaomi Mi 11 (che dovrebbe essere annunciato oggi 28 dicembre).
Ecco gli smartphone che possono accedere alla MIUI 12.5 beta:
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi CC9e
- Xiaomi Mi CC9 Pro
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10 Ultra
- Xiaomi Mi 10 Youth Edition
- Redmi K20
- Redmi K20 Pro
- Redmi 10X 5G
- Redmi 10X Pro 5G
- Redmi Note 9 5G
- Redmi Note 7
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi K30
- Redmi K30 5G
- Redmi K30 Pro 5G
- Redmi K30i 5Gv
- Redmi K30S Ultra
- Redmi K30 Ultra
Continua a seguirci per le tante novità in arrivo in questo tanto atteso fine 2020!