0

Microsoft Surface Go2 e Book3, vicino il possibile lancio

Ecco le specifiche della probabile seconda generazione di dispositivi Surface Go e Book di Microsoft

0

0

Un nuovo rapporto su Petri afferma che questa primavera Microsoft presenterà la prossima generazione Surface, il tablet a schermo piccolo Surface Go2 e il Surface Book3, PC basato su Windows 10. Brad Sams, l’autore del rapporto, afferma che il nuovo Surface Book 3 e Surface Go 2 saranno più potenti ed ottimizzati rispetto ai “genitori” della vecchia generazione.

Da un po ‘di tempo, Microsoft ha introdotto il nuovo hardware Surface principalmente in occasione di due eventi hardware Microsoft dedicati, ogni primavera e autunno, così dato che l’atteso evento hardware che si svolgerà in primavera è probabilmente a un paio di mesi di distanza, è tempo che i leaks e le ipotesi inizino sul serio a farsi strada su cosa effettivamente Microsoft andrà a svelare.

Per quanto riguarda il Surface Go 2, sempre secondo il sito di Petri, Microsoft continuerà una formula simile a quella dell’hardware di prima generazione. Aspettati quindi di vedere chip Intel di fascia bassa, probabilmente Pentium Gold, ma ci sarà anche un’opzione per un dispositivo Core M, forse M3 come hanno suggerito alcuni rumors, mentre  le voci secondo cui la società userebbe un chipset 7c di Qualcomm non sembrano essere accurate in questo momento.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico del Surface Go 2, invece, mi aspetto un piccolo aggiornamento, ma non mi aspetto una grande revisione rispetto al dispositivo della generazione precedente.

Surface Go 2
Surface Go di prima gen

Per quanto riguarda il Surface Book 3 invece, secondo le persone che hanno familiarità con i piani dell’azienda, Microsoft porterà le specifiche interne ai processori Intel di decima generazione e alle GPU Nvidia GTX serie 16. Tuttavia il Surface Book di fascia alta, probabilmente disponibile solo sui 15 pollici, aumenterà la capacità della GPU includendo un’opzione per le schede grafiche della serie Quadro.

Le schede Nvidia Quadro, progettate per uso professionale, dovrebbero aiutare il Surface Book 3 a eseguire calcoli AI / ML e funzionare come workstation mobile per le esigenze di elaborazione di fascia alta. È probabile che Microsoft stia prendendo di mira i data scientist con il Book 3 di fascia alta, che è una piccola deviazione dal punto di vista “creativo” che avevano precedentemente preso inizialmente con l’hardware. Naturalmente, il tono “creativo” funziona ancora bene per il Book 3 di fascia bassa, ma nella top-specifiche, questa sarà una vera workstation mobile per coloro che hanno bisogno delle funzionalità offerte da Quadro.

Ulteriori rumors affermano che Microsoft aumenterà la configurazione RAM massima da 16 GB a 32 GB e ci si aspetta anche un SSD da 1 TB.

Per quanto riguarda il design, stesso discorso fatto per Go2, non mi aspetto molti cambiamenti rispetto al Book della generazione precedente, ma una cosa da considerare è che le GPU Quadro assorbono una notevole quantità di wattaggio quindi probabilmente ci sarà un diverso sistema di ricarica.

Surface Book 3
Surface Book 3 – rumors

 

Microsoft non ha inviato alcun invito o annuncio su un evento hardware di primavera, ma se segue schemi passati, probabilmente accadrà a New York City qualche settimana prima di Build 2020 che è fissata per la metà di maggio a Seattle.

Tu cosa ne pensi? Potrebbero essere dei prodotti adatti alle tue esigenze? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tu cosa ne pensi? Potrebbero essere dei prodotti adatti alle tue esigenze? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

0