Microsoft Edge

Microsoft Edge: nuovo aggiornamento che da ancora più spazio all’IA

Enormi novità in arrivo!

Microsoft Edge è l’erede di Explorer che si sta rivelando un’ottima scelta anno dopo anno. A ogni modo, dopo le recenti migliorie di Bing e l’IA a esso dedicata di cui ti abbiamo parlato qui, oggi vogliamo raccontarti di un nuovo update che mira a migliorare ulteriormente l’esperienza con il browser Microsoft. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

Microsoft Edge

Microsoft Edge: nuovo aggiornamento che da ancora più spazio all’IA

La Bing Chat sta spopolando, dopodutto avere un’intelligenza artificiale con cui interagire per le tue ricerche in rete è senza dubbio un must have. A ogni modo, Microsoft Edge si è da poco aggiornato proponendoci nuove scintillanti funzionalità. La versione incriminata è la 11.0.1661.41 e le aggiunte sono molteplici

  • Copilot alla barra laterale del browser [Basato su ChatGPT per analizzare le pagine web e generarne rispettivi contenuti come riassunti e spiegazioni]
  • Nuovo modo per visualizzare la barra laterale passando con il mouse sull’icona di Bing
  • Edge’s Drop, per la condivisione di testi, foto video e documenti sia su Edge mobile che Desktop. Per utilizzarlo basterà ricercarlo nella barra laterale del browser da PC, oppure andare nella sezione download dell’app e premere sula freccia rivolta verso il basso.

Inoltre,  Microsoft ha rilasciato un comunicato contenenti tutte le altre novità dell’update:

  • Microsoft Feed nella pagina Nuova scheda di Microsoft 365 Edge: stiamo implementando una nuova esperienza nella scheda Microsoft 365 della pagina Nuova scheda di Edge Enterprise. Questa esperienza presenterà un nuovo layout incentrato su una versione più grande di Microsoft Feed, con più contenuti di produttività e sposta le schede di produttività tra cui messaggi di posta elettronica importanti, siti di SharePoint recenti, eventi imminenti e attività sul lato destro della Scheda Microsoft 365.
  • Miglioramenti della modalità di sicurezza avanzata: la modalità di sicurezza avanzata ora supporta WebAssembly per macOS x64 e Linux x64. In futuro è previsto un maggiore supporto multipiattaforma (ARM64). Per ulteriori informazioni, vedi Navigare in modo più sicuro con Microsoft Edge(si apre in una nuova scheda).
  • Nuova policy per cancellare i dati in modalità IE all’uscita dal browser: i criteri controllano se la cronologia esplorazioni viene eliminata da Internet Explorer e dalla modalità Internet Explorer ogni volta che Microsoft Edge viene chiuso. Gli utenti possono anche configurare questa impostazione nell’opzione “Cancella dati di navigazione per Internet Explorer” nel menu Privacy, ricerca e servizi di Impostazioni ( edge://settings/privacy ).

Cosa ne pensi della sempre maggiore diffusione dell’IA?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI