MacBook M1 render 2021

MacBook M1, nuovi colori e design nel 2021?

MacBook si colora di azzurro nei nuovissimi render dell'artista Ian Zelbo

Naviga tra i contenuti

Il MacBook M1 è stato un vero e proprio successo a causa del nuovo chip, chiamato appunto M1 e basato su ARM, ma dal punto di vista del design non ci sono state grandi modifiche rispetto ai modelli precedenti.

Al contrario, i nuovi iMac hanno decretato una vera e propria svolta per il brand della mela morsicata, che ha debuttato con colori vivaci mai visti prima su questo tipo di prodotto: blu, verde, rosso ma anche giallo arancione e violetto, senza dimenticare il classico color argento che da sempre ha caratterizzato i prodotti Apple.

Evento Spring Loaded 2021
Nuovi iMac

Inoltre, iMac si è allineato alle linee più squadrate e spigolose che Apple ha adottato dapprima su iPad Pro, e poi su iPhone 11 e 12, le quali, a detta del brand non approderanno molto presto sulla propria linea notebook per evitare sovrapposizioni e confusioni tra i due prodotti, e mantenere distinta l’idea di tablet o smartphone e laptop.

Dunque dove si inserisce il design dei nuovi MacBook M1 in tutto questo?

A tentare di immaginare un nuovo MacBook M1 più moderno e in linea con iMac ci ha pensato il concept artist Ian Zelbo, il quale ha tradotto la propria idea visiva attraverso tre render di altissima qualità.

MacBook M1 render 2021

L’artista ha ripreso la cornice bianca, presente anche su iMac attorno al display, che tanto ha fatto discutere la community ma che a nostro parere conferisce una buona luce alla parte frontale rispetto ai bordoni neri di competitor come Surface Laptop 4 (ne abbiamo parlato qui), e ha utilizzato il colore azzurro lanciato sugli iPad Air 2020, per ottenere un MacBook più fresco e giovane.

A cambiare in futuro potrebbero essere anche i bordi del display, che pare verranno sempre più rastremati e pare cambierà anche il colore della tastiera, anche se un bianco intenso su dei tasti che catturano sporco e usura potrebbe non essere una scelta azzeccata, anche per la difficoltà di lettura dei tasti retroilluminati.

Che ne pensi del futuro design di Macbook? Dicci la tua con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI