JBL TUNER 2 E TUNER XL

JBL lancia Tuner 2 e Tuner XL, radio portatili DAB+ e FM

É anche possibile utilizzarle come normali casse Bluetooth 

JBL ha appena lanciato Tuner 2 e Tuner XL sul mercato italiano: questi speaker, che nascono come radio DAB+ ed FM, possono essere utilizzati anche come classici speaker Bluetooth: andiamo a scoprirli insieme.

JBL Tuner 2

JBL TUNER 2

La forma di Tuner 2 la rende una via di mezzo tra una tradizione radio sveglia ed uno speaker Bluetooth: sulla parte frontale è presente un display digitale che segnala la stazione radio alla quale si è collegati, oltre alla carica della batteria e allo stato della connessione ad un dispositivo.

Lo speaker/radio è completamente impermeabile grazie alla certificazione IPX7, il che rende questo dispositivo indicato per l’utilizzo all’aperto ed in mobilità, magari durante una gita al mare, grazie anche alle 12 ore di autonomia.

Nella parte superiore troviamo tutti i controlli classici di volume e play/pausa, uniti a cinque pulsanti preset, ai quali è possibile associare le proprie stazioni radio preferite.

JBL Tuner 2 è disponibile in Italia al prezzo di 99,99 euro sullo store ufficiale di JBL.

JBL Tuner XL

JBL TUNER XL

Tutte le caratteristiche presenti su Tuner 2 sono riproposte ed in certi ambiti migliorate in questa versione XL: il design è più classico e ricorda quello di Apple HomePod, rendendo questo prodotto più adatto ad un utilizzo casalingo.

Ritornano il display e l’impermeabilità IPX7, ma aumenta l’autonomia che qui raggiunge le 15 ore

Infine, sebbene entrambi i device siano, secondo quanto affermato da JBL, dotati della classica qualità audio cristallina che contraddistingue il brand, la potenza di Tuner XL è di 10 W RMS contro i 5 W RMS di Tuner 2.

Chiaramente riserviamo commenti personali legati alla qualità audio ad un’eventuale recensione, ma, considerata la poca potenza erogata da questi speaker/radio, ci sentiamo di sconsigliarli a tutti coloro che non hanno assoluta necessità della radio e non posseggono alcuno vecchio smartphone con funzione FM da utilizzare al suo posto.

Il nostro consiglio è quello di affiancare ad un qualsiasi smartphone o dispositivo economico capace di trasmettere il segnale radio un prodotto come JBL Flip 5, dal prezzo di 95 euro su Amazon, che ha una potenza doppia rispetto a Tuner XL e addirittura quattro volte quella di Tuner 2.

Il prezzo di Tuner XL è di 149,99 euro ed è disponibile sullo store ufficiale di JBL.

Credi ci sia spazio sul mercato per questo tipo di prodotti? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI