0

0

iQOO Z1x di Vivo: svelato che monterà un SoC Snapdragon 765G

Resoconto di tutto quello che è trapelato e di tutto quello che è stato confermato nelle ultime settimane sull'iQOO Z1x

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il sotto-marchio di Vivo incentrato sul gaming, iQOO, ha presentato iQOO Z1 a maggio e, un po’ di tempo fa la società ha annunciato avrebbero annunciato anche il iQOO Z1x il 9 luglio. iQOO ha anche confermato che lo Z1x supporterà le reti 5G e impacchetterà il tutto con un display a 120Hz con un un buco a perforazione nell’angolo in alto a destra per la fotocamera frontale.

iQOO Z1x

Qualche giorno fa inoltre, l’iQOO Z1x codice modello sportivo V2012A, è stato individuato su TENAA con uno schermo da 6,57″ e una batteria da 4.880 mAh. L’elenco non include altre specifiche dello smartphone ma un elenco separato sul sito Web dell’autorità di certificazione cinese ha rivelato le specifiche complete e il design dell’iQOO Z1x.

iQOO Z1x

iQOO Z1x: design e batteria

L’iQOO Z1x ha un design simile allo Z1 ma, con 9,06 mm, è 0,16 mm più spesso dello Z1. Lo schermo TFT da 6,57″, che si dice abbia una frequenza di aggiornamento di 120Hz –al momento l’unica fonte è il sito ufficiale Weibo della società, basti vedere l’attuale lista di Ross Young, dove ancora non è presente–ha una risoluzione di 2408×1080 pixel e nell’angolo in alto a destra c’è un buco a perforazione per la fotocamera selfie da 16 megapixel.

La parte posteriore della Z1x ospita una tripla configurazione della fotocamera che va a creare una combinazione formata da una principale da 48 megapixel e due unità da 2 megapixel, inoltre l’iQOO Z1x sarà dotato di un lettore di impronte digitali montato lateralmente.

Un’informazione trapelata dall’account Weibo ufficiale ha rivelato che il telefono verrà distribuito nei colori blu e bianco, inoltre ha anche confermato che avrà una batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce da 33 W.

 

Secondo TENAA, tra l’altro, lo Z1x eseguirà Android 10 immediatamente e verrà fornito con 6 GB e 8 GB di RAM con tre opzioni di archiviazione: 64 GB, 128 GB e 256 GB. Lo smartphone ha anche superato Geekbench confermando il modello RAM da 8 GB.

iQOO Z1x

iQOO Z1x: specifiche tecniche

Fin dall’inizio o meglio, fin da quando uscirono i dati TENAA si diceva che l’iQOO Z1x, in arrivo il 9 luglio, fosse dotato di un SoC Snapdragon 765G sotto il cofano e, tutte queste voci  speculazioni, con il tempo, trovavano sempre più riscontri così ieri, l’azienda, ha confermato –sempre in un post sulla piattaforma Weibo– che lo Z1x avrà davvero un chipset Snapdragon 765G e supporterà dual-mode 5G (SA / NSA).

Il processore in questione, dovrebbe essere un octa-core con clock a 2.4GHz, non male pensando che verrà abbinato, come già detto, al display da 120Hz e la super batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W, porta usb di tipo C per la ricarica e il jack per le cuffie da 3.5mm.

iQOO Z1x

Le immagini dello Z1x condivise dalla società hanno rivelato il design dello smartphone che è simile a quello della Z1 ma, ad un esame più attento, si può notare che il flash LED è stato spostato sul lato destro delle telecamere.

iQOO non ha ancora rivelato l’intero foglio delle specifiche dello Z1x ma lo smartphone è stato individuato su TENAA con le sue specifiche complete, pertanto non pensiamo che ci possano essere ulteriori modifiche future.

iQOO Z1x: prezzi e varianti

Il telefono arriverà in due versioni: 8/128 GB e 8 256 256 GB, proposte rispettivamente a CNY 2,198 (~$ 310 / € 275) e CNY 2,498 (~$ 350 / € 315). Il nuovo midranger sarà disponibile in tre colori: blu, nero e bianco.

iQOO Z1x

I prezzi di CNY 2.198 e CNY 2.498 probabilmente sono imprecisi poiché, l’iQOO Z1 con il più potente chipset Dimensity 1000+, ha gli stessi prezzi al dettaglio. La probabilità che quindi i prezzi subiscano delle modifiche al ribasso sono molto alte, non ci resta pertanto che attendere ancora qualche giorno per l’annuncio ufficiale.

Cosa ne pensi di questo Smartphone? Secondo te le specifiche sono giuste per il prezzo col quale viene proposto? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x